10 fitness tracker migliori del 2017

Giulia Adonopoulos

01/12/2017

17/05/2018 - 10:21

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Cerchi un buon fitness tracker per fare attività fisica e monitorare la salute? Da Fitbit a Garmin e Huawei Band, ecco la top 10 dei migliori sul mercato, anche economici.

Il fitness tracker è un bel regalo di Natale da fare agli amanti dell’attività sportiva, e dai modelli più economici e basic a quelli tecnologicamente più avanzati e costosi, il mercato offre una grande scelta.

Se non sai quale activity tracker scegliere e quali sono i più interessanti, ti sarà utile questa guida all’acquisto del modello giusto per te. Ecco i 10 migliori fitness tracker del 2017 scelti da noi, con i dettagli su prezzi, funzionalità e caratteristiche di ognuno.

1. Fitbit Charge 2

Fitbit è il brand leader nel settore dei braccialetti fitness, e infatti abbiamo scelto due modelli per la nostra classifica. Il primo è il Charge 2, le cui caratteristiche principali sono la lunga durata della batteria (5 giorni), la ricezione delle notifiche dello smartphone (WhatsApp, Facebook, sms...), esercizi di respirazione, altimetro, rilevazione del battito cardiaco e tracking del sonno. È anche uno dei fitness tracker più amati dai modaioli grazie al cinturino intercambiabile disponibile in tanti colori.

2. Huawei Band 2 Pro

Compatibile con iOS e Android, la fitness band di Huawei con display OLED è uno dei fitness tracker low cost migliori sul mercato in quanto offre buone prestazioni a un prezzo accessibilissimo (su Amazon è in offerta). La sua migliore caratteristica è la lunga durata della batteria, ma offre anche un accurato contapassi, monitoraggio del sonno, cardiofrequenzimetro e GPS. L’unico difetto è lo schermo molto piccolo su cui può essere difficoltoso riuscire a leggere le notifiche che si ricevono.

3. Garmin Vivosmart HR

Garmin Vivosmart è un orologio, una fitness band e una smart band. Insomma, è il fitness tracker da indossare tutti i giorni, completo ma allo stesso tempo economico. Conta i passi e le calorie bruciate, ha il sensore cardiaco e il timer per gli allenamenti, pone gli obiettivi giornalieri e grazie alla funzione “Trova telefono” puoi controllare dal polso la musica e interagire con le Smart Notification. La batteria dura fino a 7 giorni ed è disponibile in 3 colori: viola, nero e blu.

4. Honor Band 3

Il braccialetto perfetto per chi possiede uno smartphone Huawei o Honor è economico e ricco di utili caratteristiche e funzionalità, come le notifiche personalizzabili, l’impermeabilità fino a 50 metri e il programma salute sul telefono che registra gli allenamenti, le fasi del sonno, i passi e i battiti cardiaci. Non eccelle in precisione, ma si tratta di un buon compromesso per chi cerca qualità a basso prezzo. Inoltre, grazie alla sveglia con vibrazione non sgradevole, ci sveglieremo la mattina senza infastidire il partner che sta dormendo.

5. Moov Now

Moov Now è uno dei migliori fitness tracker più economici sul mercato, perché al prezzo di 73€ circa offre tantissime funzionalità. È un vero e proprio fitness trainer perché motiva, parla durante gli allenamenti; inoltre conta i passi, le calorie, le ore di attività fisica, monitora il sonno e consente di “gareggiare” con gli amici. È resistente all’acqua e alla polvere e supporta la maggior parte dei dispositivi Android e iOS con Bluetooth 4.0.

6. TomTom Running 3 Cardio

Runner 3 Cardio di TomTom è uno dei migliori orologi intelligenti per la corsa grazie a tantissime funzionalità, le app TomTom Sport e le opzioni avanzate con cui ottimizzare gli allenamenti. Le sue caratteristiche chiave sono: rilevatore GPS, cardiofrequenzimetro integrato, Modalità Multisport, rilevamento dell’attività 24/7, modalità allenamento avanzato e Fitness Age, che mostra l’effettiva forma fisica confrontando il livello di VO2 con le medie mondiali.

7. Samsung Gear Fit 2

Il Gear Fit 2, presentato da Samsung nel corso del 2016, è tra i migliori fitness tracker di fascia alta. Caratterizzato da schermo 1.5’’ AMOLED touchscreen che mostra le notifiche delle applicazioni su smartphone e l’attività fisica, ha anche un lettore cardiaco che misura i battiti in modalità continua. È impermeabile fino a 1 metro e mezzo di profondità (certificazione IP68), ha il GPS e 1GB di memoria interna per salvare la musica da ascoltare durante le sessioni di jogging o di corsa. La batteria ha un’autonomia massima di 3 giorni.

8. Apple Watch Nike+

Non è una fitness band, ma un vero e proprio sportwatch da allenamento, perfetto per la preparazione atletica.

Questa versione dell’Apple Watch ha un GPS integrato molto preciso, cinturino in silicone intercambiabile e l’app Nike+ RunClub preinstallata. È il modello di smartwatch pensato appositamente per la corsa e il fitness, tant’è che è considerato quello con il miglior cardiofrequenzimetro rispetto alla concorrenza. È disponibile in 4 colori e con cassa da 38 o 42 mm.

9. Fitbit Alta

È uno dei più apprezzati per il design elegante e sottile. Ha lo schermo OLED che mostra avvisi di chiamata, SMS, obiettivi e statistiche; conta passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi; di notte monitora il sonno e imposta una sveglia automatica per un risveglio più tranquillo. L’allenamento è ottimizzato grazie ai promemoria per il movimento e i messaggi motivazionali.

10. Fitbit Flex 2

Il Fitbit Flex 2 è uno dei braccialetti per il fitness più sottili e comodi in circolazione. Inoltre è personalizzabile con accessori e cinturini di ogni materiale e colore, dettaglio che potrebbe piacere a chi è particolarmente attento al look. Per quanto riguarda le funzioni, l’attività di tutta la giornata e le fasi del sonno vengono registrate in maniera automatica, mentre l’allenamento viene monitorato dallo SmartTrack. Le piccole luci LED del display si illuminano di diversi colori per notificare avvisi di chiamata, promemoria di allenamento e SMS. È resistente all’acqua e quindi indossabile sotto la pioggia, al mare e in piscina.

Money academy

Questo articolo fa parte delle Guide della sezione Money Academy.

Visita la sezione

Iscriviti alla newsletter

Money Stories