Skoda Kushaq è il nome del nuovo SUV del marchio ceco

Andrea Senatore

7 Gennaio 2021 - 12:59

condividi

Skoda Kushaq è il nome di un nuovo SUV che il marchio del gruppo Volskwagen lancerà nel corso del prossimo mese di marzo

Skoda ha annunciato ufficialmente che amplierà la sua gamma di SUV con un altro modello: il Kushaq. La casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen ha spiegato che il suo nome deriva dalla parola sanscrita «kushak», che significa «re» o «imperatore».

Skoda Kushaq è il nome ufficiale del prossimo SUV del marchio ceco

Skoda ha anche rilasciato l’immagine teaser, che anticipa la silhouette del SUV Kushaq. La nuova Skoda Kushaq però non è un modello pensato per l’Europa. Questo veicolo infatti è stato pensato esclusivamente per l’importante mercato indiano.

Il veicolo nello stile ricorda il concept Skoda Vision mostrato nel 2019 e vagamente anche Skoda Kamiq. A differenza di quest’ultimo però il nuovo SUV del marchio ceco sembra avere una linea del tetto meno spiovente e montanti a C più spessi.

Basato sulla piattaforma MQB-A0-IN del Gruppo Volkswagen, che è stata adattata per il mercato indiano, il SUV Skoda Kushaq celebrerà il suo debutto nel marzo di quest’anno prima di essere messo in vendita localmente probabilmente in estate.

Il SUV sarà venduto esclusivamente in India

Skoda per il momento non ha voluto dire nient’altro su questo futuro modello, ma la Vision In Concept era alimentata da un motore a benzina turbo da 1,5 litri da 150 CV / 110 kW e 250 Nm di coppia che pensiamo possa trovare spazio anche nella versione di produzione di Skoda Kushaq.

Nelle prossime settimane Skoda sicuramente rivelerà nuovi dettagli e informazioni sul suo futuro SUV con il quale si arricchisce ulteriormente la sua gamma di modelli con l’obiettivo di crescere ancora a livello globale diventando un marchio sempre più importante all’interno del gruppo Volkswagen.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it