Nel 2021 conosceremo la nuova Skoda Kodiaq. Si tratta del restyling di metà carriera del celebre SUV della casa ceca. A proposito di questo modello, negli ultimi mesi numerose foto spia hanno fatto intuire quello che potrebbe essere il suo aspetto dopo l’aggiornamento.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto definitivo della nuova Skoda Kodiaq

Proprio partendo da queste immagini nelle scorse ore sul web è stato pubblicato un render che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Skoda Kodiaq.

Diciamo subito che il modello di Skoda con questo aggiornamento riceverà lievi modifiche al suo design esterno.

Molto probabilmente il marchio proporrà una tecnologia di illuminazione più sofisticata e fino ad ora non disponibile tra gli optional di questo modello: i fari Matrix LED.

Sul retro, la scritta del marchio si estenderà attraverso il portellone e una sottile striscia cromata unirà i gruppi ottici come sulla Skoda Superb. Con la tecnologia LED, questi cambieranno leggermente il design introducendo indicatori dinamici. Si attendono comunque anche altre leggere modifiche.

Lievi aggiornamenti estetici, inediti motori e un miglioramenti degli interni tra le principali novità

Sappiamo anche che Skoda migliorerà la qualità degli interni, dei materiali e proporrà inoltre un nuovo volante e una revisione dell’attrezzatura. Sul fronte meccanico, la nuova Skoda Kodiaq aumenterà l’efficienza con la nuova variante eTEC da 1,5 litri elettrificata e il nuovo motore diesel 2.0 TDI Evo.

Quando arriverà? Secondo le nostre informazioni, debutterà nel primo trimestre del 2021 e le prime unità arriveranno nei concessionari a partire da giugno. Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno nuove informazioni su questo atteso modello di Skoda. Vi aggiorneremo naturalmente non appena emergeranno ulteriori dettagli.