Nel 2021 assisteremo al debutto sul mercato della nuova Skoda Kodiaq. Si tratta del restyling di mezza età per il famoso SUV della casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen. Il modello in questione è stato avvistato in versione prototipo camuffato come dimostra un video pubblicato su Youtube nelle scorse ore che vi mostriamo.

Video spia della nuova Skoda Kodiaq

La nuova Skoda Kodiaq subirà un aggiornamento estetico che cercherà di conferire al modello un aspetto più moderno e fresco e poter così continuare a dare serio filo da torcere all’agguerrita concorrenza sul mercato anche nella seconda parte della sua vita commerciale, prima di lasciare probabilmente spazio ad una nuova generazione.

Questo modello è considerato da Skoda uno dei più importanti per il futuro della sua gamma. Per questo la casa automobilistica ceca si sta prendendo tutto il tempo per poter apportare delle migliorie significative che possano realmente dare qualcosa in più a questo SUV che comunque fino ad ora si è ben comportato sul mercato.

Ricordiamo che Skoda Kodiaq è stato lanciato sul mercato nel 2016 e dunque nel 2021 compirà 5 anni. Il video della durata di pochi secondi che vi mostriamo è stato girato nei pressi della sede di Skoda a Mladá Boleslav.

Ecco le principali novità estetiche che arriveranno con il restyling

Questo mostra parte dei nuovi fari, con un nuovo filamento sul bordo inferiore per la luce di marcia diurna. Questo elemento si integra con i bordi della nuova forma della griglia del radiatore, più verticale e ispirata a quella della nuova Skoda ENYAQ iV.

Inoltre, a faro scoperto, si apprezza anche la tecnologia di illuminazione “Matrix LED”. Skoda migliorerà anche gli interni con nuovi materiali nel cruscotto, nei pannelli delle porte e nei rivestimenti, oltre a introdurre nuove funzionalità nella gamma di equipaggiamenti e motori. Nuove informazioni su questo atteso modello dovrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane.