La nuova Skoda Enyaq iV è proprio dietro l’angolo. Il nuovo SUV elettrico di Skoda infatti sarà ufficialmente presentato il prossimo 1 settembre. Il debutto dell’atteso veicolo avverrà a Praga, nel paese di origine del produttore automobilistico ceco che fa parte del gruppo Volkswagen. Si tratterà dunque di un evento apposito organizzato per mostrare in anteprima come sarà l’atteso EV.

L’1 settembre debutterà la nuova Skoda Enyaq iV

Anche la presentazione della nuova Skoda Enyaq iV avverrà al culmine delle celebrazioni per l’anniversario dei 125 anni di Skoda. Il nuovo SUV elettrico presenterà una gamma particolarmente variegata con 5 diversi livelli di potenza e 3 diverse tipologia di batteria.

La variante entry level avrà una potenza di 147 cavalli, mentre la top di gamma arriverà sino a 306 cavalli. Quest’ultima versione inoltre avrà una batteria da 80 kWh e vanterà un’autonomia di 500 km con una singola ricarica secondo il ciclo WLTP.

5 livelli di potenza e 3 diversi tipi di batteria per il primo SUV elettrico di Skoda

La nuova Skoda Enyaq iV vanterà inoltre ben 5 allestimenti e numerosi pacchetti di equipaggiamento opzionale. Tutto questo quindi garantirà una buona possibilità di personalizzazione del veicolo da parte dei suoi clienti. Il luogo di produzione scelto da Skoda per questo SUV è lo stabilimento di Mladá Boleslav.

Sebbene il debutto di questo modello sia stato fissato per il prossimo 1 settembre, tra poco più di un mese, per vedere in concessionaria la nuova vettura di Skoda dovremo aspettare ancora un bel po’. Si dice infatti che lo sbarco sul mercato non avverrà prima della primavera del 2021.