Skoda Enyaq: prime immagini e nuovi dettagli

Redazione Motori

7 Maggio 2020 - 12:08

condividi

Skoda ha mostrato nelle scorse ore le prime immagini ufficiali del SUV elettrico Skoda Enyaq iV

Skoda nelle scorse ore ha anticipato i primi teaser del nuovo Skoda ENYAQ iV. Si tratta del primo modello completamente elettrico della casa ceca. La vettura sviluppata sulla piattaforma MEB viene presentata avvolta in uno speciale camuffamento. L’auto di Skoda sarà messa in vendita entro la fine dell’anno.

Prime immagini di Skoda Enyaq

Skoda Enyaq sarà il primo modello non di Volkswagen ad essere basato sulla piattaforma MEB del gigante tedesco. Si tratta della piattaforma creata appositamente per i veicoli elettrici del gruppo che in futuro sarà utilizzata anche da auto di Seat e Audi. L’inizio della produzione nello stabilimento Skoda in Repubblica Ceca presuppone che vedremo molto presto il modello di produzione.

Skoda Enyaq sarà un modello molto importante per la casa ceca che spera di fare un ingresso trionfale nel segmento dei suv elettrici. L’auto misura 4.648 metri di lunghezza, 1.877 metri di larghezza e 1.618 metri di altezza, con un passo di 2.765 metri e si collocherà dunque nel segmento D dei SUV. Al momento non ci sono foto degli interni ma sappiamo che il sistema di infontaiment si caratterizzerà per la presenza di un grande schermo touch da 13 pollici.

Per quanto riguarda la sezione meccanica della nuova Skoda Enyaq, la versione entry level dovrebbe garantire 146 cavalli di potenza e 340 km di autonomia con una singola ricarica. La versione top di gamma invece dovrebbe superare i 200 cavalli di potenza e avvicinarsi a 500 km di autonomia. Questo per quanto riguarda la versione con un singolo motore elettrico.

Ci sarà però anche la versione bimotore che avrà come entry level un motore da 260 cavalli mentre la top di gamma supererà quota 300 cavalli. Entrambe dovrebbero avere un’autonomia di circa 460 km. Maggiori dettagli su Skoda Enyaq li avremo nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto. Il modello dunque andrà ad arricchire la gamma dei SUV di Skoda che già comprende Karoq, Kamiq e Kodiaq.

Argomenti

# Skoda

© RIPRODUZIONE RISERVATA