Nuova Skoda Superb: ecco cosa sappiamo

Andrea Senatore

27 Novembre 2020 - 13:17

condividi

Il 2023 dovrebbe essere l’anno giusto per il debutto della nuova Skoda Superb: ecco cosa sappiamo

Il 2023 dovrebbe essere l’anno giusto per il debutto della nuova Skoda Superb. Ci riferiamo naturalmente alla nuova generazione del celebre modello della casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkskwagen.

Si tratterà della quarta generazione di uno dei modelli più famosi di Skoda. Quello che possiamo dire a proposito di questo veicolo è che sarà completamente diverso dal modello attuale.

Ecco come cambierà la nuova Skoda Superb

La sua presentazione avverrà nella seconda metà del 2022, mentre le prime unità arriveranno ai concessionari nella prima metà del 2023. La nuova Skoda Superb sarà prodotta insieme alla nuova generazione di Volkswagen Passat, nello stabilimento di Kvasiny.

La nuova Superb sarà la prima Skoda a ricevere la nuova filosofia di design che il marchio ceco ha inaugurato con il concept Skoda Vision iV. Questo significa ad esempio che i fari saranno più sottili e più spigolosi, mentre la griglia del radiatore sarà più verticale e più tridimensionale nell’aspetto.

Tanta tecnologia per la quarta generazione della celebre vettura

Le dimensioni della nuova Skoda Superb dovrebbero rimanere più o meno le stesse del modello attuale.

Lo stile più moderno che caratterizzerà l’esterno di questo modello si ripercuoterà inevitabilmente anche all’interno, con un’importante svolta in cui l’influenza dell’ENYAQ iV sarà molto evidente.

Il touch screen guadagnerà più risalto in una console più pulita e anche lo schermo del cruscotto crescerà di dimensioni, cambiando la grafica.

Tra le dotazioni che dovrebbero caratterizzare la nuova Skoda Superb segnaliamo anche la presenza di un display head-up con realtà aumentata, assistenti di guida avanzati, etc.

Questi sono solo alcune delle novità che la vettura di Skoda mostrerà grazie al fatto di utilizzare la nuova piattaforma MQB Evo su cui si baserà. Infine per i motori la gamma sarà composta da benzina e ibridi.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it