Di recente Skoda ha presentato la sua nuova Skoda Enyaq iV, versione elettrica del nuovo SUV. Adesso una nuova immagine spia arrivata dal web fa presagire che questo modello di Skoda presto sarà affiancato da una versione più sportiva.

Si tratterà di una sorta di Skoda Enyaq iV Coupè. Alcuni elementi di Enyaq rimarranno anche nel secondo modello di cui per ora non si conosce il nome commerciale, nonostante l’azienda ceca abbia registrato la denominazione ENIAQ iV, cambiando solo la terza lettera del nome.

Prima foto spia della nuova Skoda Enyaq iV Coupè

La caratteristica principale di questo modello che per il momento chiameremo Skoda Enyaq iV Coupè è la linea del tetto che si assottiglia sempre di più progressivamente che si avvicina al posteriore, creando un aspetto simile a una coupé.

Il camouflage che presenta il prototipo nasconde il finestrino fisso dietro le porte posteriori e le luci posteriori. Questo è un indizio del fatto che la vettura che vediamo in questa immagine è particolarmente vicina a come sarà il modello di produzione.

Per quanto riguarda il debutto della nuova Skoda Enyaq iV Coupè, si dice che il mese di novembre potrebbe essere il momento giusto per la sua presentazione. Ricordiamo che proprio a novembre partirà la commercializzazione del nuovo SUV di Skoda nella sua versione convenzionale.

Lo sbarco in concessionaria della Enyaq iV coupè dovrebbe avvenire agli inizi del 2021. Specifiche, motori e caratteristiche tecniche dovrebbero essere le stesse del modello appena presentato. Forse però sarà presente qualche versione particolare dotata di più potenza o di maggiore autonomia.