Home > Altro > Archivio > Scalping sulle valute con l’apertura delle borse europee

Scalping sulle valute con l’apertura delle borse europee

lunedì 8 ottobre 2012, di Nicola D’Antuono

L’apertura delle borse europee, alle ore 9, può essere un momento cruciale per l’operatività di scalper e day-trader interessati a catturare i migliori movimenti direzionali della giornata. In questa fascia oraria la volatilità tende ad aumentare a dismisura, solitamente in concomitanza con la pubblicazione di notizie importanti durante la sessione asiatica o in attesa di importanti market mover nella sessione europea e/o americana.

Nell’esempio in alto possiamo notare come il tasso di cambio euro/yen, grafico a 5 minuti, abbia messo a punto un movimento direzionale ribassista proprio a partire dalle ore 9 e a seguito del breakout di un micro-supporto rilevante. E’ fondamentale anche verificare che il breakout avvenga nella stessa direzione del trend principale intraday.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping, Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.