Samsung Galaxy Tab S vs Ipad: può esserci davvero partita? Gli affezionati ai prodotti Apple continuano sostenere di no, eppure ci sono almeno 4 motivi che potrebbero spingere all’acquisto del tablet coreano: ecco quali sono.
Samsung Galaxy Tab S: è solo l’ultimo arrivo per il colosso coreano, ormai impegnato in una lotta senza quartiere nel campo dei dispositivi mobili, dove il competitor più temibile è la sempiterna Apple. A memoria d’uomo, infatti, possiamo ricordare almeno 10 tavolette targate Samsung presenti sul mercato, nessuna delle quali sembra essere riuscita nell’arduo compito di scalfire, nell’immaginario collettivo, la radicata idea che tablet sia sempre e comunque sinonimo di Ipad. Eppure, il Samsung Galaxy Tab S sembrerebbe essere un rivale da tenere sotto controllo: ecco 4 motivi che potrebbero spingere al suo acquisto.
Lo schermo del Samsung Galaxy Tab S batte quelli di Ipad Air e Ipad mini retina
L’elemento che più ha colpito i soliti addetti ai lavori è sicuramente lo schermo: con il suo Super AMOLED, infatti, il tablet di casa Samsung offre prestazioni ben più elevate di quelle presenti sia sull’Ipad Air che sull’Ipad mini retina. Il punto di forza è sicuramente la funzione adattativa, in grado di regolare luminosità e contrasto a seconda dell’applicazione che si sta utilizzando.
Il Samsung Galaxy Tab S è più piccolo e leggero di ogni Ipad
Altri punti di forza sono sicuramente quelli della leggerezza e delle dimensioni: sia che si tratti del modello da 8.4’’ o di quello da 10.5’’, il peso si aggira tra i 298 e i 467 grammi, con uno spessore di 6,6 millimetri. L’Ipad Air, tanto per fare un esempio, pesa 469 grammi distribuiti su uno spessore di 7,5 millimetri.
Il Samsung Galaxy Tab S ha il lettore di impronte digitali, l’Ipad ancora no
Ne avevamo già parlato in precedenza: l’arrivo di TouchID sugli Ipad è una novità molto attesa, che però non si è ancora concretizzata. Dal canto suo, invece, Samsung non ha voluto aspettare, e il suo Tab S avrà lo stesso lettore di impronte digitali già presente sul Galaxy S5. Siamo certi che i prossimi Ipad seguiranno l’esempio del colosso coreano, ma intanto sono stati battuti sul tempo.
Il Samsung Galaxy Tab S sarà più economico dell’Ipad?
Non si hanno ancora informazioni ufficiali sui prezzi italiani dei due modelli di Tab S: l’impressione, però, è che pur non potendo parlare di dispositivi low cost, anche da questo punto di vista la sfida con Apple sia aperta. Ricordiamo, infatti, che sui mercati internazionali il listino è a quota 399 dollari per il tablet da 8.4’’ e 499 dollari per quello da 10.5. Il dubbio, tuttavia, sarà breve: l’uscita, anche in Italia, è prevista per i primi di luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA