Salvini, taglio dell’Iva: “Pronti a votarlo anche domani”. VIDEO

Intervistato da Money.it, Matteo Salvini in merito al possibile taglio dell’Iva ha annunciato che la Lega, nel caso la proposta dovesse arrivare in Parlamento, sarebbe disposta a votarla anche domani: “Ma temo che siano già tornati indietro sui loro passi”.

Matteo Salvini si schiera a favore dell’ipotesi del taglio dell’Iva. Intervistato da Money.it, l’ex ministro ha affermato come la Lega sarebbe disposta a votare la misura “anche domani” nel caso dovesse arrivare in Parlamento.

Conte ha detto che stanno pensando di tagliare l’Iva, bene - ha commentato Salvini - la Lega domani mattina se portano in Aula una proposta di taglio dell’Iva vota a favore, ma temo che siano già tornati indietro sui loro passi”.

In effetti la proposta di Giuseppe Conte, annunciata durante la conferenza stampa del 21 giugno per presentare il piano di rilancio, sta dividendo la maggioranza di governo.

A stretto giro il premier sentito dal Fatto ha poi aggiustato il tiro “abbiamo detto che avremmo valutato questa possibilità, è chiaro che un calo dell’Iva costa moltissimo”, specificando che “si è valutata l’ipotesi di una riduzione per un breve periodo di tempo”.

Non sarà facile però vincere le resistenze del Partito Democratico, che preferirebbe una riduzione delle tasse sul lavoro, oltre alle perplessità del ministro Roberto Gualtieri che ha parlato del taglio dell’Iva come di “una misura molto costosa”.

Paradossalmente l’unico che al momento si sarebbe apertamente schierato al fianco del premier è il suo grande “nemico” Matteo Salvini, che ha ribadito come la Lega sia pronta a votare in Aula un eventuale taglio dell’Iva.

Iscriviti alla newsletter

Salvini, taglio dell'Iva: “Pronti a votarlo anche domani”. VIDEO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories