Il Salone del Veicolo d’Occasione 2019 è la seconda edizione dell’unica fiera in Italia dedicata alle auto usate. Dopo il debutto a Roma lo scorso anno, dopo venti edizioni di successo a Madrid, si replica il salone automotive delle auto di seconda mano, con la particolarità di offrire ai visitatori la possibilità di acquistare direttamente come ad una fiera.

Negli spazi espositivi della Fiera di Roma, dal 7 al 10 marzo il Salone ospiterà centinaia tra auto usate, km 0 e auto aziendali di ogni segmento con la possibilità per gli avventori di concludere le trattative sul posto a prezzi accessibili.

Una particolarità del Salone VO è di coincidere con Roma Motodays 2019 che si terrà sempre alla Fiera di Roma nelle stesse date, e i due eventi avranno un solo biglietto unificato.

A Roma il Salone del Veicolo d’Occasione 2019

In Italia è una novità, ma all’estero è già una realtà consolidata. Il Salòn del Vehiculo de Ocasiòn di Madrid da più di vent’anni è un punto di riferimento per il mercato dell’auto usata, con tanti passaggi di proprietà registrati ad ogni edizione.

Il Salone è coordinato dall’Ifema, la fiera della città di Madrid, da dove è partita la versione originale della manifestazione. L’obiettivo è di offrire un canale di vendita esclusivo per i visitatori e una platea esclusivamente interessata per gli espositori.

Inoltre viene data un’immagine di qualità alle auto usate grazie alle garanzie e alle certificazioni rilasciate dai player presenti e all’offerta di veicoli di seconda mano dotati dei migliori equipaggiamenti e soddisfacenti i migliori standard di sicurezza attiva e passiva.

I visitatori possono anche provare le auto in vendita sempre sul luogo e sottoporle al giudizio di tecnici che ne valuteranno le condizioni. Per completare gli acquisti è possibile stipulare la polizza assicurativa e aprire un finanziamento sempre al Salone.

Salone del Veicolo d’Occasione 2019: date, orari e prezzo biglietti

Il Salone del Veicolo d’Occasione 2019 è aperto da giovedì 7 a domenica 10 marzo 2019.

Gli orari d’apertura sono dalle 10.00 alle ore 19.00 tutti i giorni, mentre sabato 9 marzo si chiude alle 20.00.

Il costo del biglietto giornaliero è di 6 euro o gratuito per i possessori di tessera ACI.