L’assemblea straordinaria degli azionisti di Saipem ha dato il via libera all’aumento di capitale da 3,5€ mld che servirà a equilibrare l’esposizione debitoria della società.
L’assemblea straordinaria degli azionisti di Saipem ha dato il via libera per l’aumento di capitale da 3,5€ miliardi.
L’operazione è stata approvata con il 61,4% di voti favorevoli rispetto al 61,5% di capitale rappresentato in assemblea (praticamente quasi pari a zero i voti astenuti o contrari).
La ricapitalizzazione della società servirà a dare maggiore equilibrio al debito di Saipem. Il debito lordo dovrebbe aggirasi intorno ai 7€ miliardi per la fine di quest’anno di cui il 93% è stato contratto nei confronti di Eni.
Al momento, il titolo Saipem è in ribasso del -0,49% a quota 8,08€.