STM: il titolo vola in Borsa dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali

C. G.

28/07/2016

STMicroelectronics vola in Borsa subito dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali relativi ai mesi aprile-giugno 2016.

STM: il titolo vola in Borsa dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali

STMicroelectronics ha pubblicato la sua relazione trimestrale e i dati contenuti in essa hanno fatto volare in titolo in Borsa.
La relazione finanziaria trimestrale di STM, che ha portato ad un decollo del titolo in Borsa, è stata rilasciata ieri dal suo Consiglio di amministrazione e si riferisce ai mesi di aprile-giugno.

STM ha chiuso il secondo trimestre del 2016 in positivo secondo quanto si legge sulla relazione, la quale ha avuto importanti conseguenze per il titolo a Piazza Affari: STM è volato in Borsa e ha guadagnato più del 7%.
La trimestrale di STM è solo l’ultima di una lunga scia di comunicati dei Cda delle maggiori società italiane ed estere. Prima è stato il turno della trimestrale Apple, poi di Snam, poi ancora di Salini, Moncler e Terna.

Ma perché la trimestrale di STMicroelectronics ha portato ad un decollo del titolo in Borsa? Ecco i dati della relazione di STM.

Trimestrale STMicroelectronics: tutti i dati

Positivi i dati STM riferiti al secondo trimestre 2016, periodo in cui la società ha registrato un calo dell’utile netto da 35 a 23 milioni di dollari, ma ha osservato un miglioramento rispetto alla perdita di 41 milioni di dollari registrata nel primo trimestre del 2016.

I ricavi si sono assestati a quota 1,7 miliardi di dollari, segnando un aumento sequenziale del 5,6%, ma un calo del 3,2% rispetto al secondo trimestre del 2015.

Il margine lordo al 33,9%, è leggermente aumentato rispetto al secondo trimestre del 2015, ed è risultato sostanzialmente stabile rispetto a quello dello stesso periodo del 2015, aumentando di 50 punti base in termini sequenziali.
Positiva, a fine giugno, la posizione netta finanziaria di STM 426 milioni di dollari, rispetto ai 494 milioni di inizio anno.

STM in Borsa dopo trimestrale

Dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali, STM ha subito un balzo in avanti del 7,6% a 6,32 euro, su Piazza Affari.
Dopo aver guadagnato più dell’1% nella sessione di martedì, il titolo STM ha ottenuto, dalla trimestrale di ieri, una decisa spinta in avanti in Borsa.
Per il terzo trimestre 2016, STM si attende invece una crescita dei ricavi intorno al 5,5%.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it