BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 28 ottobre 2021

Violetta Silvestri

28 Ottobre 2021 - 11:38

condividi

Diretta streaming BCE e conferenza stampa di Christine Lagarde oggi, giovedì 28 ottobre. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 28 ottobre 2021

Diretta streaming BCE: dove vedere la conferenza stampa di Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea?

Sul meeting di oggi, giovedì 28 ottobre, vi è attesa soprattutto sulle parole che la governatrice pronuncerà dinanzi ai giornalisti alle 14.30.

Non ci si aspettano cambiamenti di rilievo sulla politica monetaria in questo meeting. Nuove indicazioni e decisioni arriveranno probabilmente nel vertice di dicembre, quando il board rivedrà anche le proiezioni economiche.

Attualmente, i trader attendono di capire se la valutazione dell’Eurotower circa la transitorietà dell’inflazione sia ancora valida, considerando i prezzi galoppanti in Europa e nelle economie mondiali in generale.

La persuasion della Lagarde sarà cruciale: cosa dirà su eventuali rialzi dei tassi, per i quali si vocifera un intervento già nel 2022? Mentre Bank of England pare abbia assunto un orientamento più da falco sulla questione e la Fed dovrebbe annunciare l’allentamento del Qe, la BCE resta ancora accomodante. Nella riunione di oggi si cercherà di capire fino a quando e quale mosse sul PEPP.

Money.it seguirà l’evento in diretta tramite aggiornamenti tradotti in italiano.

I canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming BCE della conferenza non mancheranno.

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta streaming

La domanda che molti si pongono è la seguente: dove vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde che seguirà la riunione BCE di oggi?

Questo il link ufficiale per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità dell’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 28 ottobre 2021.

Come di consueto la conferenza stampa di Christine Lagarde in BCE inizierà in diretta streaming alle ore 14:30 di oggi, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.