La Ferrari F40 è probabilmente il modello più famoso nella storia della casa automobilistica del cavallino rampante, ma come costo è fuori dalla portata della maggior parte delle persone. È qui che entra in gioco questa replica della F40.

In Colorado messa in vendita una replica della Ferrari F40 a poco meno di 25 mila dollari

Attualmente in vendita tramite Worldwide Vintage Autos a Denver in Colorado, questa replica della Ferrari F40 è basata su una Pontiac Fiero e ha un prezzo richiesto di $ 24.900. Si tratta di un prezzo alto per una Fiero di seconda mano ma non così irragionevole per questa replica. Questo in particolar modo considerando il tempo che sarebbe stato speso per creare l’esterno personalizzato dell’auto.

All’esterno l’auto è davvero molto simile al modello originale

Nella zona anteriore, questa replica rappresenta una imitazione abbastanza fedele dell’aspetto della F40 ma le proporzioni e i fari sono leggermente differenti. Le insolite proporzioni rispetto ad una vera Ferrari F40 sono particolarmente evidenti quando si guarda l’auto di lato, ma anche così, potrebbe indurre più di qualcuno a pensare che sia davvero una F40.

La parte posteriore sfoggia la stessa ala di una vera F40 e presenta anche luci posteriori rotonde simili e gli stessi tre terminali di scarico. Tuttavia, mentre il design esterno ricorda in qualche modo la versione autentica della super car della casa automobilistica di Maranello, lo stesso non si può dire degli interni.

In effetti, l’unica evidente modifica apportata all’abitacolo della Pontiac Fiero è l’installazione di un nuovo volante a quattro razze con stemma del Cavallino Rampante che però in questa unità è capovolto.

Il motore della replica è un motore V8 da 383 pollici cubici accoppiato a una trasmissione manuale a cinque velocità che guida le ruote posteriori. L’elenco indica che l’auto ha percorso solo 564 miglia dalla sua trasformazione.