Ferrari F40 è sicuramente uno dei modelli più famosi nella storia della casa automobilistica del cavallino rampante. Nelle scorse ore questa celebre super car è nuovamente tornata alla ribalta nel mondo dei motori a causa di alcune indiscrezioni provenienti dalla stampa inglese.

Si dice infatti che nei prossimi giorni la casa automobilistica di Maranello possa rivelare un one-off molto speciale. Sempre secondo i soliti bene informati questa vettura riceverà il nome Ferrari SP42, avrà un V8 biturbo e il suo design sarà una moderna reinterpretazione delle linee della mitica Ferrari F40.

Ferrari F40 torna in una nuova veste grazie ad un progetto One-off

Secondo The Supercar Blog non si tratterebbe di un nuovo modello da produzione ma di un pezzo unico del programma Progetti speciali di Ferrari che di tanto in tanto sforna un pezzo unico per la gioia di tutti i collezionisti. The Supercar Blog assicura che il modello verrà presentato ufficialmente e anche a breve, perché il suo debutto avverrà tra pochi giorni.

È molto probabile che la Ferrari avesse programmato di presentare questo veicolo durante la Monterey Car Week, evento che si sarebbe dovuto tenere lo scorso aprile ma che è stato annullato a causa del coronavirus. Anche se ciò non avrebbe impedito al marchio di svelare la super car online, come ha fatto altre volte nel recente passato.

Secondo questo rapporto, che cita fonti vicine al progetto, questo nuovo pezzo unico che prenderà spunto dalla Ferrari F40 si chiamerà Ferrari SP42 e utilizzerà l’attuale V8 biturbo del marchio, che nella gamma F8 Tributo eroga 720 CV. Anche se la sua caratteristica principale sarà un’estetica direttamente ispirata alla classica Ferrari F40.

A quanto pare dunque, questo pezzo unico non avrà semplicemente alcune caratteristiche ispirate all’auto sportiva degli anni Ottanta, ma sarà una moderna interpretazione della mitica auto sportiva italiana. Rimaniamo dunque in attesa per saperne di più su questo progetto speciale della Ferrari.