Renault torna alla ribalta nel mondo dei motori. Una misteriosa immagine ci mostra una delle caratteristiche del nuovo crossover elettrico che l’azienda francese sta per presentare. Un modello di cui abbiamo già parlato in passato anche se davvero non ci sono molte informazioni ufficiali che possiamo confermare.

Questa prima immagine pubblicata mostra quella che sembra essere un’ottica LED dal design elaborato, ma le dimensioni della fotografia non ci consentono di andare oltre.

Ad ottobre Renault svelerà un nuovo crossover elettrico

Come tutti i concept di Renault, il modello avrà sicuramente un’estetica molto suggestiva e audace. A quanto pare, questo concept dovrebbe rappresentare un’anteprima del futuro crossover elettrico di produzione che il marchio transalpino sta sviluppando in questo momento e che andrà ad integrare la Renault ZOE nella sua gamma.

Si dice che il veicolo in questione si chiamerà Zandar ma per il momento non esistono conferme ufficiali a questo nome.

Si ritiene che questo nuovo concept di crossover elettrico verrà svelato durante il prossimo evento eWays, che si svolgerà tra il 15 e il 26 ottobre. Ricordiamo che questo modello di Renault non sarà l’unica importante novità che sarà svelata nel corso di quella manifestazione.

E’ stato infatti confermato che durante quell’evento sarà svelata anche la versione di produzione del SUV elettrico low cost Dacia Spring che poi arriverà sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Tornando al futuro crossover elettrico di Renault, si dice che nascerà sulla nuova piattaforma CMF EV della Renault Nissan Alliance. Questo veicolo sarà lungo 4,15 metri e sarà il rivale di modelli molto popolari sul mercato quali Hyundai Kona Electric, Opel Mokka-e e Peugeot e-2008.