Rilasciati i dati del Regno Unito relativi all’indice dei prezzi alla produzione del mese di settembre. Di seguito tutti i dettagli.
I dati di settembre relativi all’indice dei prezzi di produzione del Regno Unito hanno deluso tutte le attese, come si può osservare sul nostro Calendario Economico.
Secondo i dati appena pubblicati, l’indice dei prezzi di produzione del Regno Unito su base annua è aumentato del 7,2% deludendo non solo le aspettative degli analisti al 7,4%, ma anche il risultato della precedente rilevazione al 7,8%.
L’indice dei prezzi di produzione su base mensile non ha invece subito variazioni percentuali, mentre nella precedente rilevazione aveva subito un incremento dello 0,2%. Gli analisti avevano previsto un indice in aumento dello 0,4%.
L’indice dei principali prezzi di produzione su base annua ha subito poi una variazione dell’1,4% che non ha sorpreso le attese né si è discostata dalla variazione precedentemente rilevata.
L’indice dei principali prezzi di produzione del Regno Unito su base mensile ha invece deluso ancora una volta le attese. La variazione registrata è stata dello 0,1%, come quella della rilevazione precedente, mentre gli analisti avevano previsto un incremento dello 0,2%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti