Real Madrid-Napoli, streaming e diretta: dove vederla oggi? Info Rojadirecta, RSI La2 e formazioni ufficiali

Stefano Terranova

15/02/2017

Real Madrid vs Napoli: dove vedere in streaming e in diretta TV la partita di Champions League di oggi? Ecco tutto quello che c’è da sapere. Intanto Napoli e Real Madrid, a pochi minuti dal calcio d’inizio, hanno svelato le formazioni ufficiali.

Real Madrid-Napoli, streaming e diretta: dove vederla oggi? Info Rojadirecta, RSI La2 e formazioni ufficiali

Real Madrid-Napoli: come vedere in streaming e in TV e info sulla diretta di Champions League di mercoledì 15 febbraio.

Aggiornamento 20:00-Manca poco al calcio d’inizio della partita di oggi, che sarà trasmessa sia in streaming che in diretta TV e le due squadre hanno già pubblicato le formazioni ufficiali.

Ecco l’undici scelto da Zidane:

  • Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Kroos, Casemiro; James, Benzema, Ronaldo.

A sorpresa quindi non ci sarà né Isco né Lucas Vazquez, ma James Rodriguez nel tridente d’attacco delle merengues.

Questa invece la formazione ufficiale del Napoli:

  • Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

L’andata degli ottavi di finale della Champions League tra Napoli e Real Madrid è un’esclusiva di Mediaset Premium, ma ci sono dei modi per vederla gratis come ad esempio RSI La2.

Niente Rojadirecta, invece, poiché vi ricordiamo che si tratta di un sito illegale.

Oggi, mercoledì 15 febbraio, la squadra allenata da Maurizio Sarri che affronterà i campioni in carica del Real Madrid. I pronostici dei bookmaker non sono dalla parte del Napoli, ma la squadra partenopea farà di tutto per ribaltarli. D’altronde la partita di ieri tra PSG e Barcellona, vinta per 4-0 dai francesi, dimostra come nel calcio non ci sia nulla di scontato.

Real Madrid-Napoli però non sarà trasmessa su Canale 5 però poiché Mediaset Premium ha annunciato che sia l’andata che il ritorno non si possono vedere in chiaro, ma solamente in esclusiva sui canali a pagamento di Mediaset Premium.

Lo stesso discorso vale per Porto-Juventus disponibile in streaming o in TV solo su Premium, così come Arsenal-Bayern Monaco di oggi.

Quella di stasera è una sfida che fino a qualche mese fa sembrava insuperabile, ma dopo le ultime partite del Napoli i tifosi e i giornalisti italiani cominciano a crederci. Sarri inoltre potrà contare su un ritrovato Milik che ha recuperato dal brutto infortunio subito nella prima parte di stagione. Probabilmente il polacco non partirà titolare nella partita contro il Real Madrid, come potrete vedere dalla probabile formazione del Napoli, ma potrebbe essere determinante nel caso in cui dovesse entrare a gara in corso.

Sarri comunque non rinuncerà allo straordinario stato di forma di Mertens che sia in termini di ruolo che di gol ha preso sulle spalle l’eredità pesante lasciata da Gonzalo Higuain, che proprio con il belga condivide la prima posizione della classifica cannonieri della Serie A.

Ma andiamo con ordine e prima di vedere quali sono le probabili formazioni di Real Madrid e Napoli soffermiamoci sulla programmazione della partita di Champions League. Quando e a che ora giocano? Dove vedere Real Madrid-Napoli in TV o in streaming? Ecco tutto quello che c’è da sapere su quella che i tifosi del Napoli potrebbero ricordare come una delle partite più importanti della loro storia.

Real Madrid vs Napoli: orario e programmazione degli ottavi della Champions League?

Per il Napoli, che a sorpresa si è qualificato come primo nel proprio girone di qualificazione, c’è il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa. Quindi i partenopei potranno approfittare del calore del San Paolo per provare a strappare la qualificazione ai quarti di finale ai campioni in carica della Champions League, ma per avere qualche possibilità devono ottenere un buon risultato nell’andata al Santiago Bernabeu.

Come abbiamo già visto la partita tra Real Madrid e Napoli si gioca oggi, mercoledì 15 febbraio, con il calcio d’inizio previsto per le 20:45.

La gara di ritorno, invece, si giocherà tre settimane dopo, martedì 7 marzo. Per i tifosi del Napoli che speravano di vedere la partita allo stadio, però, c’è una brutta notizia: i biglietti sono ormai esauriti.

Real Madrid vs Napoli: dove vedere in TV e in streaming?

Purtroppo Mediaset ha deciso, salvo ripensamenti delle ultime ore, di non trasmettere in chiaro nessuna partita degli ottavi di Juventus e Napoli.

Quindi ai tifosi delle due squadre consigliamo di abbonarsi a Mediaset Premium approfittando di una delle offerte vantaggiose di febbraio, altrimenti sarà molto difficile vedere la Champions League in diretta.

Infatti, Real Madrid vs Napoli sarà trasmessa solo su Premium Calcio HD e Premium Calcio, mentre per lo streaming c’è l’app Premium Play disponibile per gli abbonati.

Naturalmente i più furbetti proveranno a vedere Real Madrid-Napoli in streaming su Rojadirecta, oppure facendo l’abbonamento ad una IPTV. Noi ve lo sconsigliamo vivamente, perché si tratta di due metodi illegali e nel caso in cui verrete scoperti rischiate di dover pagare una multa salata.

Discorso differente invece per RSI La2, il canale svizzero che trasmette in chiaro, ma legalmente, alcune delle partite della Champions League. A tal proposito abbiamo una buona notizia da darvi: RSI La2 trasmetterà in diretta TV e in streaming Real Madrid-Napoli, quindi chi di voi abita nelle zone del Nord Italia in cui è possibile ricevere il segnale della televisione svizzera potrà vedere la Champions League gratis.

Potrebbe interessarti anche- Come vedere RSI La2 in Italia?

Real Madrid vs Napoli: i pronostici dei bookmaker

Per il Napoli quella stasera contro il Real Madrid è una partita piuttosto proibitiva. Secondo i bookmaker, infatti, le possibilità che il Napoli ha di passare il turno sono minime, anche se le cose potrebbero andare diversamente nel caso in cui i partenopei uscissero da imbattuti dal Santiago Bernabeu.

Ecco una tabella con tutti i pronostici di Real Madrid vs Napoli delle principali agenzie di scommesse:

Vittoria Real Madrid Pareggio Vittoria Napoli
Snai 1,57 4,25 5,75
Bwin 1,53 4,40 6,00
Eurobet 1,57 4,35 6,00
StanleyBet 1,57 4,05 6,00

Come potete vedere il Real Madrid è la squadra favorita, ma secondo i bookmakers la qualificazione difficilmente si deciderà nella gara di andata. Infatti, per la Snai il risultato più probabile è il 2-1, quotato a 7,50. Un risultato che permetterebbe al Napoli, in virtù della regola per i gol in trasferta, di giocarsi la qualificazione nella gara di ritorno al San Paolo.

Real Madrid vs Napoli: probabili formazioni

Nel Real Madrid mancherà uno dei giocatori più rappresentativi del tridente: Gareth Bale. Il gallese è ancora infortunato quindi al suo posto giocherà o lo Lucas Vazquez e Isco. Panchina per l’ex juventino Morata che non è riuscito ancora a scavalcare le gerarchie di Zidane. In attacco quindi saranno confermati Benzema e Cristiano Ronaldo, spauracchio numero uno per la difesa del Napoli.

In mezzo al campo Zidane dovrebbe schierarsi a tre, con Kroos, Casemiro e Modric. Un centrocampo super offensivo, a cui si aggiungono i due terzini di spinta Danilo e Marcelo.

Insomma, il Napoli dovrà stare molto attento a non concedere nulla al Real Madrid, ma potrebbe beneficiare di questo modulo offensivo per colpire in ripartenza.

D’altronde il potenziale per far male agli spagnoli c’è.

Sarri infatti potrà puntare sul tridente leggero Insigne, Mertens e Callejon, mentre Milik e Pavoletti saranno le carte che l’allenatore del Napoli si giocherà nel corso della partita nel caso in cui ce ne fosse bisogno. A centrocampo ci sono diversi ballottaggi da risolvere: al momento l’unico certo di partire da titolare è il capitano Hamsik, mentre Allan-Zielinski e Jorginho-Diawara sono in ballottaggio.

In difesa Sarri può contare sul ritorno dalla Coppa D’Africa di Koulibaly che sarà affiancato dall’ex del Real Madrid Raul Albiol. Ecco quali sono le probabili formazioni di Real Madrid vs Napoli di mercoledì 15 febbraio:

  • Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Vazquez, Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.
  • Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Real Madrid vs Napoli: le dichiarazioni degli allenatori

Il tecnico delle merengues, Zinedine Zidane, nel corso della conferenza stampa del pre partita ha fatto riferimento al suo passato nella Juventus per svelare uno dei più grandi insegnamenti ricevuti nel suo periodo in Italia, ovvero quello di non mollare mai fino all’ultimo secondo.

Ed è questo lo spirito con cui il Real Madrid scenderà in campo questa sera, senza sottovalutare la forza del Napoli. Zidane poi ha parlato di Maradona, che è a Madrid e alloggerà nello stesso hotel dei partenopei. Il tecnico francese a proposito del pibe de oro ha dichiarato:

Lo vedevo giocare quando avevo 14 anni. E’ stato uno dei migliori, se non il migliore, della storia del calcio. Ma temo più gli attaccanti del Napoli che Diego.

Sarri invece ha provato a spegnere l’entusiasmo in casa partenopea dicendo che quella con il Real Madrid per il Napoli è una sfida proibitiva. Poi però si è detto sicuro che i suoi giocatori daranno il massimo per vincerla e che senza timore se la giocheranno fino in fondo.

A tal proposito Sarri ha dichiarato:

“Accetto tutto anche la sconfitta. Ma non vorrei che i ragazzi avessero timore e si chiudessero nella nostra area. Se ciò avvenisse mi arrabbierei di brutto.”

Insomma, anche il tecnico del Napoli sembra d’accordo con noi: la partita è difficile, ma non impossibile per il potenziale della rosa. L’importante è crederci, e chissà che non arrivi un risultato insperato fino a qualche mese fa.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it