Questi iPhone hanno un problema serio: Apple avverte gli utenti

L’uscita dei nuovi iPhone si avvicina, ma nel frattempo Apple ha dovuto avvertire i suoi clienti di un grave problema presente nei modelli attuali...

Questi iPhone hanno un problema serio: Apple avverte gli utenti

Cresce l’attesa per i nuovi iPhone, le cui indiscrezioni e foto circolano da giorni. Le ambizioni della società californiana sembrano alte, ma mentre Apple si prepara a lanciare i prossimi top di gamma dallo Steve Jobs Theatre dell’Apple Campus, ha dovuto avvertire i suoi utenti di un problema evidente e presente nei modelli già in commercio.

Sul suo sito ufficiale l’azienda ha annunciato che alcuni modelli di iPhone 8 contengono schede logiche con un difetto di fabbricazione. I dispositivi interessati, spiega, potrebbero presentare riavvii improvvisi, schermo che si blocca oppure non accendersi.

iPhone 8 con difetti di fabbrica

Apple prova a tranquillizzare i suoi utenti annunciando che solo una “piccola percentuale” di iPhone 8 è interessata da questi problemi, ma dopotutto la società ci ha abituati a un tipo di comunicazione del genere. L’azienda afferma che il problema ha conseguenze sugli iPhone 8 fabbricati tra settembre 2017 e marzo 2018 in Cina, Hong Kong, Singapore, Giappone, Macao, Nuova Zelanda e Stati Uniti.

La buona notizia è che si può verificare in maniera molto semplice se il proprio dispositivo è difettoso e se rientra tra i modelli affetti da questi problemi. Basta inserire il numero di serie e, qualora risultasse difettoso, Apple lo riparerà gratuitamente. Il servizio è disponibile anche per i proprietari di iPhone che lo hanno acquistato 3 anni fa. Qui le cose da sapere sul programma di sostituzione della scheda logica di iPhone 8.

Non è la prima volta che Apple dà avvertimenti del genere: in passato gravi errori hanno interessato iPhone 7 e iPhone 6. Ciò potrebbe scoraggiare l’imminente arrivo del successore di iPhone 8 (iPhone 8S, iPhone 9 o iPhone XS?).

Apple presenterà i nuovi dispositivi il 12 settembre alle 19 ora italiana. Stando ai rumors emersi finora, ci aspettiamo 3 nuovi iPhone successori dell’iPhone X, di cui una versione low-cost priva delle caratteristiche premium del modello tip di gamma. Per saperne di più leggi Apple iPhone XI in diretta streaming: come seguire l’evento dall’Italia

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Apple

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.