Porsche 911 Turbo S 20° Anniversary è una special edition che rende omaggio ai venti anni di presenza sul principale mercato asiatico. È dal 2001 che il brand tedesco è presente con la sua punta di diamante, che in occasione del Salone di Shanghai 2021 viene proposta in una versione speciale. La Porsche 911 Turbo S 20° Anniversary Edition sarà realizzata in numero limitato di esemplari.

Se la sua livrea è evocativa - il numero 20 testimonia gli anni di presenza in Cina - tanti altri sono i particolari a renderla tra le più veloci supercar del pianeta. La sua bellezza oggettiva non deve confondere, perché sotto il suo piccolo cofano posteriore, batte un sei cilindri biturbo, particolarmente potente.

Porsche 911 Turbo S 20° Anniversary supera i 320 km/h

Cinque le colorazioni esclusive ideate e realizzate dalla divisione Porsche Exclusive Manufaktur: oltre all’Oslo Blue, disponibili il Gulf Orange, lo Star Ruby Red, il Mint Green ed il Viola Purple.
Sulla carrozzeria, così come negli interni, tanti e vari i badge celebrativi, a testimonianza della sua esclusività.

Cuore di questa intrigante e velocissima sportiva due posti è il suo sei cilindri turbo benzina da 3,8 litri, capace di una potenza di 640 cavalli per 800 Nm di coppia massima.

La trazione è integrale, il cambio è un doppia frizione PDK a otto velocità, le sue prestazioni sono sublimi: brucia i 100 km/h in 2,7 secondi, per una velocità massima che supera abbondantemente i 320 km/h.

Potente, veloce ma anche dotata di un’aerodinamica particolarmente evoluta, perché sia all’anteriore che al posteriore, sono presenti uno splitter ed uno spoiler, attivi, ad incidenza variabile, che variano la loro inclinazione a seconda del carico aerodinamico e della velocità.

Una versione speciale che sarà commercializzata esclusivamente sul mercato asiatico.

Il prezzo di questo oggetto da collezione non è stato comunicato, sicuramente è prevedibile, vista la sua esclusività ed il numero ridotto di esemplari prodotti, che sarà superiore ai 228.943 euro richiesti per la Porsche 911 Turbo S.

Le foto della Porsche 911 Turbo S 20° Anniversary

Di seguito una gallery con le foto della Porsche 911 Turbo S 20° Anniversary: