A fine febbraio Peugeot presenterà il nuovo stemma che farà il suo debutto sulla nuova generazione della 308. Si tratta di un cambiamento importante che si rifletterà in tutti i nuovi modelli dell’azienda francese. Come dicevamo poc’anzi, la prima vettura della casa automobilistica del Leone a mostrare il suo nuovo logo sarà la Peugeot 308 di terza generazione, che sta per essere rilasciata.

A fine febbraio Peugeot presenterà il nuovo stemma che farà il suo debutto sulla nuova generazione della 308

Non a caso il logo per la prima volta è stato avvistato proprio sul volante del primo prototipo di questo modello alla fine dell’estate scorsa durante una sessione di test in Germania. Questo logo nelle future auto di Peugeot non lo troveremo ovviamente solo sul volante ma anche nella griglia anteriore e nel portellone.

Si tratta della prima volta che Peugeot modifica il suo logo da quando fu presentata la Peugeot 403 del 1955, progettata da Pininfarina. Il nuovo stemma comparirà anche nel nuovo lotto di modelli che uscirà con la nuova 308. Il grande evento per il cambio dell’identità commerciale della casa automobilistica francese si svolgerà il 25 febbraio.

Il nuovo stemma di Peugeot ha un design molto simile a quello indossato dalla Peugeot 404 nel 1960, uno stemma con uno sfondo nero su cui compare il nome del marchio in lettere maiuscole in alto e la testa del re dei felini, dipinta in oro.

Vedremo dunque a fine mese quali altre novità arriveranno a proposito del nuovo logo della casa francese e se in quella occasione il nuovo CEO Linda Jackson svelerà altre importanti novità relative al futuro del popolare marchio francese che da pochi giorni è entrato a far parte del nuovo gruppo Stellantis dove insieme a Jeep rappresenterà il marchio leader.