Percentuale batteria iPhone X, Xs e XR: dove trovarla

Come visualizzare la percentuale batteria su iPhone X, Xs e XR: ecco dove trovarla e come impostarla.

Percentuale batteria iPhone X, Xs e XR: dove trovarla

Hai acquistato un nuovo iPhone di ultima generazione ma non riesci a visualizzare la percentuale batteria? Tranquillo, non è un problema del tuo smartphone ma solo una prerogativa di iOS 12 nei device Apple dotati di notch.

La percentuale batteria su iPhone X, Xs e XR è presente ed è possibile trovarla attraverso diversi metodi. Certo, manca la possibilità di vederla fissa come su iPhone 8 e sui precedenti modelli: l’indicatore della batteria iPhone è qui infatti situato in alto a destra, all’interno della secondo corno.

Vuoi vedere la percentuale batteria su iPhone X, Xs e XR ma non sai come fare? La risposta è più semplice di quello che credi: ecco tutti i metodi utili per visualizzarla e sapere sempre in che stato si trova la batteria del nostro iPhone.

Scopri iPhone: come capire quando cambiare la batteria

Come visualizzare la batteria su iPhone X, Xs e XR

Per vedere la percentuale batteria su iPhone X, Xs e XR ci sono due possibilità: la prima, e più comoda, è attraverso il Centro di controllo.

Per attivarlo devi fare affidamento sulla nuova gesture: basta eseguire uno swipe dall’alto verso il basso dall’angolo destro dello schermo per aprire l’apposito centro di controllo e visualizzare la percentuale batteria.


La percentuale batteria all’interno del Centro di controllo su iPhone X

L’alternativa è affidarsi alle “Impostazioni” e “Batteria”, sicuramente più scomodo e meno immediato rispetto alla gesture pensata da Apple.

Come impostare la percentuale batteria iPhone

Avere a disposizione la percentuale batteria iPhone è utile per capire quando il tuo smartphone sta per scaricarsi.

Per impostarla basta andare su “Impostazioni” -> “Batteria” e quindi attivare attraverso l’apposito interruttore la “Percentuale batteria”. In questo modo questa comparirà sempre all’interno del nostro Centro di Controllo. Non è detto che Apple non decida di reintegrare l’opzione all’interno della schermata di blocco nel prossimo aggiornamento a iOS 13 (che dovrebbe donare un nuovo stile grafico agli iPhone abilitati).

Leggi anche Miglior iPhone 2019: quale modello comprare?

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su iPhone X

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.