PFAwards 2019: i migliori consulenti finanziari premiati ieri a Milano

Riccardo Designori

29 Novembre 2018 - 16:50

condividi

Si è tenuta ieri a Milano la sesta edizione dei PFAwards in cui sono stati premiati i migliori consulenti finanziari italiani

PFAwards 2019: i migliori consulenti finanziari premiati ieri a Milano

Si è tenuta ieri sera a Milano nella suggestiva cornice dell’AreaPergolesi la sesta edizione dei PFAwards. La manifestazione, organizzata da ProfessioneFinanza, ha visto la proclamazione dei migliori consulenti finanziari italiani.

L’edizione 2019 dei PFAwards è stata all’insegna dei record, con 1416 partecipanti, 7363 test svolti, 48.413 quesiti posti e 175 medaglie assegnate nelle 4 categorie di riferimento: consulenza finanziaria, consulenza patrimoniale, competenze professionali e gestione della relazione.

I PFAwards sono l’iniziativa di ProfessioneFinanza che individua le migliori competenze in ambito finanziario e patrimoniale tramite l’unico processo di valutazione delle competenze in Italia certificato UNI EN ISO 9001:2015. Un valido e scrupoloso meccanismo di valutazione che fornisce ad ogni consulente il proprio “DNA delle competenze” in modo da determinare le aree consulenziali su cui puntare nell’offerta del proprio servizio professionale al cliente finale.

La selezione dei vincitori è avvenuta in 3 fasi: un questionario di valutazione online, un elaborato scritto e, infine, un colloquio orale. I professionisti sono stati valutati da un comitato scientifico composto da 36 autorevoli docenti ed esperti, che hanno premiato, in ciascuna area, i professionisti della finanza che hanno saputo dimostrare una piena padronanza della materia, sia a livello teorico, sia nell’analisi di casi pratici che possono presentarsi nel rapporto quotidiano con i propri clienti.

“I PFAwards sono l’unica iniziativa del settore certificata UNI EN ISO 9001:2015 e l’unica che ha come criterio fondamentale di valutazione le reali competenze tecniche e relazionali dei consulenti finanziari e patrimoniali in gara. Quindi non prendiamo in considerazione masse gestite, rendimenti o reti di appartenenza. Va da sé che i nostri riconoscimenti mettono in luce l’elemento cardine di tutta la consulenza finanziaria: il valore aggiunto riconosciuto dai clienti”, ha commentato al termine della serata Jonathan Figoli, CEO di ProfessioneFinanza.

I vincitori della sesta edizione dei PFAward

Tra tutti i partecipanti, sono stati 5 i consulenti d’eccellenza, ovvero i professionisti con i migliori piazzamenti all’interno di tutte e 4 le categorie consulenziali: Marco Miscischia di Banca Generali; Filippo Bertacche di Banca Intermobiliare; Marina Marano di Widiba; Donato Loria di Widiba e Alex Chiabrera di Solfin.

I PFExpert, ossia i professionisti con che hanno ottenuto il miglior punteggio in ogni singola categoria sono: Filippo Bertacche in Consulenza Finanziaria; Pietro Arienzo in Competenze Professionali; doppia vittoria per Donato Loria in Consulenza Patrimoniale e Gestione della Relazione.

A livello di reti, il Top Intermediario, ossia la rete con i consulenti che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nelle 4 categorie è risultata Widiba. A vincere la categoria Digital Awards, riconoscimento al consulente con la migliore strategia social, è stata Noemi Zirpoli, anche lei di Widiba

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO