Office per iPad è arrivato. Presto la tastiera. Apple, in produzione una Smart Cover

Office per iPad è disponibile da ieri sull’Apple Store. Cupertino pensa a una smart cover con tastiera

Dopo anni e anni di attesa è finalmente arrivato Office per iPad. Ma Apple starebbe già progettando un altro colpo che andrebbe ad integrarsi con il famoso pacchetto Microsoft: una Smart Cover con tastiera integrata per iPad.

Numerose indiscrezioni parlano infatti di un nuovo brevetto che la società di Cupertino avrebbe depositato poco tempo fa.

Office
Office per iPad è disponibile sull’Apple Store da ieri. Al suo interno troviamo tre differenti applicazioni: Word, Excel e PowerPoint, tutte e tre compatibili con iOS 7 e superiori.

L’app Office funzionerà così: si potranno visualizzare i documenti e i file Excel gratuitamente, ma chiunque voglia crearne di nuovi o modificare quelli già esistenti dovrà abbonarsi a Office 365.

Tastiera
Per permettere ai propri utenti di utilizzare al meglio il pacchetto Office Apple sarebbe già a lavoro per creare una Smart Cover con tastiera completa di gesture multi-touch.

La tastiera comunicherà con l’iPad senza fili e sarà in grado di ricevere input classici e touch.

Non ci sono ancora certezze su come sarà il nuovo accessorio targato Apple, ciò che sappiamo è che chiunque possieda un iPad e lo usi regolarmente per lavoro o divertimento, sta aspettando una novità del genere da parecchio tempo.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \