Office per iPad è disponibile da ieri sull’Apple Store. Cupertino pensa a una smart cover con tastiera
Dopo anni e anni di attesa è finalmente arrivato Office per iPad. Ma Apple starebbe già progettando un altro colpo che andrebbe ad integrarsi con il famoso pacchetto Microsoft: una Smart Cover con tastiera integrata per iPad.
Numerose indiscrezioni parlano infatti di un nuovo brevetto che la società di Cupertino avrebbe depositato poco tempo fa.
Office
Office per iPad è disponibile sull’Apple Store da ieri. Al suo interno troviamo tre differenti applicazioni: Word, Excel e PowerPoint, tutte e tre compatibili con iOS 7 e superiori.
L’app Office funzionerà così: si potranno visualizzare i documenti e i file Excel gratuitamente, ma chiunque voglia crearne di nuovi o modificare quelli già esistenti dovrà abbonarsi a Office 365.
Tastiera
Per permettere ai propri utenti di utilizzare al meglio il pacchetto Office Apple sarebbe già a lavoro per creare una Smart Cover con tastiera completa di gesture multi-touch.
La tastiera comunicherà con l’iPad senza fili e sarà in grado di ricevere input classici e touch.
Non ci sono ancora certezze su come sarà il nuovo accessorio targato Apple, ciò che sappiamo è che chiunque possieda un iPad e lo usi regolarmente per lavoro o divertimento, sta aspettando una novità del genere da parecchio tempo.
Iscriviti alla newsletter Tecnologia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo originale pubblicato su Money.it qui: Office per iPad è arrivato. Presto la tastiera. Apple, in produzione una Smart Cover
EFFETTUA IL LOGIN
Trading
online
in
Demo
Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.