Il 12 settembre Apple presenterà iPhone 8 e 8 Plus. Addio iPhone 7S, la versione premium sarà l’iPhone Edition con lo schermo OLED.
Mancano solo 7 giorni al lancio del nuovo iPhone e ancora c’è molta confusione su quale sarà il nome del prossimo top di gamma e quanti melafonini saranno presentati sul palco del Teatro Steve Jobs dell’Apple Park.
iPhone 8, 8 Plus, iPhone X, iPhone Edition, iPhone 7S e 7S Plus: quali saranno i flagship Apple quest’anno? Mesi e mesi di indiscrezioni e foto trapelate hanno fatto luce su quelle che saranno le principali caratteristiche e novità dell’iPhone 8, ma allo stesso tempo ci hanno disorientato sui modelli in arrivo.
Fonti da oltreoceano vicine alla filiera produttiva rivelano che Cupertino presenterà tre modelli di iPhone 2017. Niente iPhone 7S/7S Plus: solo novità in casa Apple con i nuovi iPhone 8 e 8 Plus, e l’iPhone celebrativo del 10° anniversario dotato di display OLED. Si chiamerà iPhone X o Edition.
Anche se ci aggiriamo ancora nel campo delle speculazioni e Apple non ha confermato i rumor, ecco la nostra guida definitiva agli iPhone del 2018.
iPhone X o Edition
Il più grande mistero sui nuovi iPhone riguarda il nome. Sappiamo che i nuovi melafonini avranno display senza cornici, scocca in vetro, fotocamera posteriore doppia e verticale, ricarica wireless, come si chiameranno resta un mistero.
Quest’anno Apple festeggia il 10° anniversario dell’iPhone e in molti finora hanno avanzato la possibilità che l’azienda scelga un nome inedito o simbolico per contraddistinguerlo dagli altri.
L’iPhone della 10^ edizione sarà chiamato iPhone X (dove X sta per 10 in numeri romani) o iPhone Edition. La maggior parte delle fonti sono concordi sul prezzo di listino che dovrebbe essere di 999 euro per il modello da 64GB. L’iPhone X sarà disponibile anche nei tagli da 256 e 512 GB, che costeranno rispettivamente 1.099 e 1.119 dollari (all’incirca il corrispettivo in euro).
L’iPhone X sarà dotato di schermo OLED, doppia fotocamera potenziata e con supporto alla realtà aumentata, ricarica wireless e nuove tecnologie biometriche come scanner del viso e dell’iride come sistemi di riconoscimento e protezione.
iPhone 8 e 8 Plus
Così il posto dei presunti iPhone 7S e 7S Plus nella nuova lineup sarà occupato dall’iPhone 8 e 8 Plus. Se le principali innovazioni saranno esclusiva dell’iPhone X, 8 e 8+ dovrebbero mantenere design, display e dimensioni dell’iPhone 7/7+. Si attende un prezzo di partenza pari a 850-950 euro rispettivamente per i modelli con memoria base da 64GB. Il melafonino sarà disponibile anche negli storage da 128 e 256GB, e in varie tonalità di colore a cui si aggiunge la variante Blush Gold. Le caratteristiche a bordo saranno, salvo smentite, schermo LCD, schermo da 4,7’’ e 5,5’’, scocca in vetro, maggiore resistenza all’acqua, processore A11 con architettura 10nm, 2 o 3GB di RAM e storage da 64/128/256GB.
I nuovi iPhone dovrebbero arrivare nei negozi il 22 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA