Non dovrebbe mancare molto al debutto della nuova Mercedes Classe C. La vettura che negli ultimi mesi è stata immortalata in numerose foto spia del suo prototipo camuffato dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del prossimo anno.

A proposito di questo modello sul web si sono divertiti ad ipotizzare quale potrebbe essere il suo aspetto una volta che il modello di Mercedes avrà finalmente fatto il suo debutto in concessionaria. Qui vi proponiamo il render di Nikita Chuyko che su Kolesa.ru ha provato ad indovinare quelle che saranno le linee di design della nuova Mercedes Classe C.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Mercedes Classe C

Il designer si è basato su quelle che sono le indicazioni emerse dalle numerose foto spia del prototipo della nuova Mercedes Classe C che come dicevamo sono apparse sul web negli ultimi mesi. Le immagini in questione sembrano dare ragione al designer e infatti l’aspetto di questo render dovrebbe essere molto vicino a quello che la nuova Classe C avrà quando finalmente sarà presentata da Mercedes.

In particolare notiamo che nella zona anteriore la nuova Mercedes Classe C, che come sappiamo è il modello più venduto in assoluto a livello globale dalla casa di Stoccarda, prende in prestito elementi dalla Classe E rinnovata e dalla nuova Mercedes Classe S.

La nuova generazione della berlina di Mercedes arriverà nel 2021

I fari anteriori più sottili della nuova auto di Mercedes aiutano a modernizzare l’esterno e la griglia presenta alcune sottili modifiche. Anche i fari verticali del modello precedente sono stati sostituiti con quelli orizzontali che si estendono nel bagagliaio e il profilo della nuova Mercedes Classe C sfoggia linee di carattere più morbide.

Poiché la nuova Classe C è stata costruita su una versione modificata della piattaforma attuale dell’auto, non si prevede che le dimensioni esterne cambino, ma l’interno sarà più spazioso e lussuoso che mai. Le più recenti foto spia hanno anche mostrato che l’abitacolo verrà aggiornato con l’ultimo sistema di infotainment Mercedes MBUX e un quadro strumenti completamente digitale.