Dalla Corea Del Sud arrivano importanti novità a proposito della nuova Kia Sportage. Il SUV compatto della casa automobilistica coreana debutterà il prossimo anno sul mercato con la sua nuova generazione.

Il debutto del SUV compatto dovrebbe avvenire all’inizio della primavera del 2021, dunque lo sbarco in concessionaria avverrà sicuramente entro la fine del prossimo anno.

La nuova Kia Sportage debutterà nel corso del prossimo mese di aprile

Nonostante la gemella Hyundai Tucson sia stata già presentata, la nuova Kia Sportage sembra ancora indietro nello sviluppo.

Fino ad ora infatti sono stati avvistati solo prototipi camuffati nelle fasi iniziali dei test in strada. Tuttavia Secondo il report della pubblicazione The Korean Car Blog, la nuova generazione di KIA Sportage sarà presentata il prossimo aprile 2021.

La nuova generazione del crossover compatto coreano condividerà la piattaforma e la meccanica con la nuova Hyundai Tucson, un modello appena presentato e la cui commercializzazione nel nostro mercato è prevista all’inizio del prossimo anno. Come sempre avviene con le auto di Kia, il debutto prima avverrà in Corea del Sud e poi successivamente negli altri mercati.

Tra le principali novità che ci dobbiamo aspettare con la nuova Kia Sportage, segnaliamo la presenza di una versione completamente elettrica che si chiamerà Kia e-Sportage. Inoltre il nuovo SUV compatto della casa coreana sarà dotato di tecnologia mild hybrid a 48 volt per ridurre consumi ed emissioni.

Maggiori dettagli su questo atteso modello di Kia dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto che come detto poc’anzi dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di aprile.