Nei prossimi anni assisteremo al debutto di una nuova Fiat Tipo SUV. Lo ha confermato nei giorni scorsi il capo globale di Fiat Oliver Francois. Si tratterà di un modello diverso dalla Fiat Tipo Cross, versione “crossoverizzata” della celebre berlina di segmenti C che viene costruita da Fiat a Bursa in Turchia presso gli stabilimenti della JV Tofas.

Nuova Fiat Tipo SUV: prime ipotesi di design

A differenza di Tipo Cross che arriverà entro fine anno, la nuova Fiat Tipo SUV dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi anni. Con questo modello la principale casa automobilistica italiana intende colmare una importante lacuna alla sua gamma. Ci riferiamo alla mancanza di un SUV nel segmento C del mercato che come sappiamo è quello che attualmente va per la maggiore nei principali mercati auto dell’Europa e non solo.

Oggi vi mostriamo un rendering che prova ad ipotizzare quello che sarà l’aspetto della nuova Fiat Tipo SUV che nelle intenzioni del capo di Fiat Oliver Francois dovrà sfidare ad armi pari sul mercato vetture del calibro di Nissan Qashqai. Questo modello che potrebbe venire presentato nel corso del 2023 è destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Infatti un SUV di questo tipo, che come ha confermato Francois si caratterizzerà per un rapporto qualità prezzo davvero importante, potrebbe far aumentare di molto le vendite di Fiat in Europa. Al momento non è ancora sicuro che questo veicolo si chiamerà Tipo ma in ogni caso sarà realizzato sempre in Turchia dove attualmente vengono prodotte le tre varianti della celebre vettura di segmento C. Maggiori informazioni su questo modello trapeleranno già nel corso dei prossimi mesi.