La nuova Fiat Panda Sport sarà la grande novità del restyling che presto caratterizzerà la gamma della celebre city car della più famosa casa automobilistica italiana. La sua presentazione dovrebbe avvenire tra ottobre e novembre. Quello di Panda non sarà un restyling pesante ma comunque arriveranno novità interessanti.

Ecco quando arriva e come sarà la nuova Fiat Panda Sport

La nuova Fiat Panda Sport avrà delle caratteristiche uniche che la distingueranno dal resto della gamma di Fiat Panda. In particolare si dice che la fanaleria posteriore sarà simile a quella della Panda Cross mentre i paraurti saranno quasi uguali a quelli della Panda 4x4. La vettura inoltre si caratterizzerà per la presenza di cerchi in lega inediti con quattro trapezi a formare il design, con la parte interna nero lucido.

Lateralmente la Fiat Panda Sport userà le protezioni in plastica della versione 4x4. Le maniglie saranno in tinta con carrozzeria. Nell’auto sarà presente il logo Sport sul parafango anteriore. Per quanto riguarda il logo rimarrà lo stesso dell’attuale Fiat Panda. Questo significa che non verrà utilizzato il nuovo logo Fiat visto in alcune auto della casa italiana presenti nel mercato latino americano come il pickup Strada e la berlina Argo.

Per quanto riguarda gli interni, la nuova Fiat Panda Sport disporrà di un nuovo schermo per il sistema multimediale Uconnect da 7 pollici. Il motore sarà il 1.0 FireFly 70cv Mild-hybrid 12V. Maggiori dettagli su questa nuova versione di Panda e più in generale sul restyling della vettura dovrebbero emergere già nelle prossime settimane.

Ricordiamo infine che questo aggiornamento arriva in attesa di sapere quello che sarà il futuro per Panda. Non è ancora ben chiaro cosa accadrà a questa vettura nei prossimi anni. Si dice infatti che possa dire addio all’Italia e trasformarsi in una famiglia di auto che troverà spazio nei segmenti B, C e D del mercato.