Nel corso del 2021 assisteremo al restyling del SUV Alfa Romeo Stelvio. Già da tempo si parla di quali novità porterà questo aggiornamento al famoso modello della casa automobilistica del Biscione. Per il momento si sa con certezza solo che questo restyling verrà presentato entro la fine dell’anno corrente e che molto probabilmente sarà svelato assieme all’aggiornamento della berlina Alfa Romeo Giulia.

Ecco come sarà la nuova Alfa Romeo Stelvio

Negli ultimi giorni però nuove informazioni sono trapelate su quelle che saranno le novità che riguarderanno la nuova Alfa Romeo Stelvio. Si dice ad esempio che questo modello dopo l’aggiornamento diventerà una sorta di punto di riferimento estetico per quelli che saranno i futuri modelli che caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica milanese.

Innanzi tutto ci sarà un leggero rinnovamento del design esterno di Alfa Romeo Stelvio. Le novità in particolare si dovrebbero concentrare su paraurti e gruppi ottici. Al SUV del Biscione verrà dato un aspetto maggiormente in sintonia con quello di Alfa Romeo Tonale che sarà svelato a settembre.

Inoltre la nuova Alfa Romeo Stelvio riceverà importanti novità anche per quello che concerne la sua gamma di motori. La più grande novità che riguarderà Stelvio da questo punto di vista sarà l’introduzione di almeno una variante elettrificata nella sua gamma. Si dovrebbe trattare di una versione mild hybrid derivata dall’attuale 2.0 turbo benzina.

Si dice anche che tutta la gamma di motori sarà adeguata alle nuove normative sulle emissioni. Sempre a proposito dei motori di Alfa Romeo Stelvio si parla anche dell’arrivo di una variante Veloce con un motore da oltre 300 cavalli.

Importanti novità infine riguarderanno anche la tecnologia del SUV di Alfa Romeo che sarà aggiornata e verranno introdotte le ultime novità in maniera da render il veicolo al passo coi tempi e con l’agguerrita concorrenza. Quanto ai prezzi al momento non si sa se ci saranno aggiustamenti al listino di Stelvio.