Alfa Romeo Stelvio, primo e fino ad ora unico SUV presente nella gamma della casa automobilistica del Biscione in attesa del debutto di Alfa Romeo Tonale, spopola nel settore dei noleggi a lungo termine. Ad agosto 2020 il SUV dello storico marchio milanese è risultato essere il modello più noleggiato a lungo termine in assoluto in Italia.

Ad agosto in Italia Alfa Romeo Stelvio domina la classifica dei noleggi a lungo termine

Alfa Romeo Stelvio infatti ha targato 534 unità. Si tratta di un numero che rappresenta quasi il triplo rispetto a quanto registrato dal modello nello stesso mese dello scorso anno. Al secondo posto di questa speciale classifica con 483 unità noleggiate in Italia troviamo Volkswagen T-Roc. Al terzo posto un altro modello facente parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Ci riferiamo naturalmente a Jeep Renegade con 444 unità che sono state noleggiate per un lungo periodo da clienti in Italia.

Se invece prendiamo in considerazione i noleggi dell’intero 2020 allora la situazione cambia completamente e di Alfa Romeo Stelvio non c’è traccia. Infatti tra le auto più noleggiate dagli italiani in questo strano anno, caratterizzato dal lockdown per la pandemia di coronavirus, troviamo Fiat Panda, Peugeot 3008, Jeep Renegade, Fiat 500X e Volkswagen Tiguan.

Le promozioni di Alfa Romeo sembrano avere effetto in Italia

Il risultato di agosto per Alfa Romeo Stelvio è sicuramente molto positivo e fa sperare che in futuro le vendite e i noleggi del SUV di segmento D del Biscione possano aumentare ancora anche grazie alle varie iniziative promozionali lanciate da Alfa Romeo per favorire l’acquisto e il noleggio dei suoi veicoli da parte dei clienti italiani.