Da qualche giorno gira voce che una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà. Questa volta l’indiscrezione proverrebbe dalla Francia e arriverebbe direttamente da una fonte interna al gruppo PSA, che come sappiamo presto si fonderà con Fiat Chrysler Automobiles.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà

Quello che è certo al momento è che entro fine anno l’attuale versione di Alfa Romeo Giulietta cesserà di essere prodotta a Cassino, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto. Del possibile arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta per il momento non vi è nessunissima conferma. Tuttavia già da mesi le voci sul lancio di una nuova generazione circolano con insistenza.

Sarà Stellantis a decidere il futuro del famoso modello del Biscione

Al nascente gruppo Stellantis non costerebbe nulla lanciare una nuova Alfa Romeo Giulietta sfruttando una delle piattaforme del gruppo PSA adatte anche a versioni completamente elettriche.

Dunque sembra possibile che questo modello possa nuovamente rientrare nella gamma della casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni dopo esserne uscita a fine anno. In ogni caso si tratterebbe di un modello che non arriverebbe sul mercato prima del 2023/2024. Staremo a vedere se nei prossimi mesi arriveranno novità importanti a proposito.

Nel 2021 infatti dopo che la fusione tra PSA e Fiat Chrysler sarà ufficializzata potrebbero arrivare novità importanti a proposito del futuro di Alfa Romeo che insieme al nuovo piano industriale potrebbero finalmente svelare se davvero una nuova Alfa Romeo Giulietta ci sarà o no. La decisione spetterà al futuro amministratore delegato di Stellantis, l’attuale numero uno di PSA Carlos Tavares.