Ntok.io: al via l’ICO della criptovaluta che promette di rivoluzionare il mondo della formazione online

Una nuova era per la formazione online: rating degli insegnanti registrati su blockchain e risparmio per gli studenti. Ntok.io, nuova piattaforma educational online, lancia un’ICO sul mercato.

Ntok.io: al via l'ICO della criptovaluta che promette di rivoluzionare il mondo della formazione online

Il 5 dicembre ha inizio l’ICO di Ntok.io - un ecosistema globale di apprendimento e formazione decentralizzato basato sull’interazione di tutor e studenti attraverso una piattaforma online che utilizza smart contract (contratti intelligenti).

La caratteristica distintiva di Ntok.io è il fatto che la piattaforma semplifica il passaggio dal mondo offline, dove lo studente non deve solo concordare con il tutor i dettagli della lezione, ma anche raggiungerlo in un luogo e in un momento specifico, ad una piattaforma online senza intermediari. In altre parole, gli studenti possono trovare un tutor specializzato in qualsiasi argomento grazie ad un paio di clic e possono così prendere delle lezioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, senza restrizioni geografiche, fusi orari o tempo di trasporto di cui preoccuparsi.

«I nostri punti forti includono un sistema di valutazione affidabile per gli insegnanti sulla base della blockchain. Attraverso questo sistema, gli studenti possono essere sicuri che non ci sono possibilità che le valutazioni siano false. È un aumento qualitativo del livello di fiducia e di affidabilità del servizio, il che significa un forte vantaggio competitivo rispetto alle altre scuole online»,

afferma Maxim Shekhovtsov, CFO e co-fondatore di Ntok.io.

«È fondamentale lavorare senza intermediari. Nelle scuole tradizionali un insegnante riceve forse 7 euro per una lezione che allo studente costa 20, mentre la scuola si prende il resto. Abbiamo scoperto un modo per aumentare l’efficienza: non affittiamo uno spazio fisico per le classi, la nostra piattaforma non ha direttori delle vendite, amministratori, ecc. Ecco perché prendiamo solo una piccola commissione, mentre gli studenti risparmiano soldi».

Come funziona Ntok.io

Il mezzo di pagamento principale sulla piattaforma educational è il token NTOK: tutti i pagamenti per le lezioni verranno effettuati tramite questa valuta digitale. Il costo dei servizi sulla piattaforma sarà stabilito dagli stessi partecipanti, e quindi, quando il tasso di cambio dei token sale, i prezzi denominati in token diminuiranno, ma in termini legali rimarranno a livello di mercato.

«Renderemo possibile pagare in moneta fiat, perché ci rendiamo conto che possa essere necessario in una comunità conservatrice di studenti e insegnanti»,

spiega Shekhovtsov.

«Tuttavia, applicheremo un piccolo costo del 10% per poterlo fare, ma allo stesso tempo forniremo a tutti i partecipanti le istruzioni su come acquistare i nostri token ed evitare di pagare questa commissione».

Oltre a pagare le sessioni di studio, i titolari di token NTOK potranno anche usare la valuta digitale per acquistare contenuti didattici e profotti aggiuntivi dai partner di Ntok.io. Saranno inoltre disponibili dei vantaggi speciali per i titolari di un’ampia quantità di token. Ad esempio, gli insegnanti potranno scalare ulteriormente i risultati di ricerca e avere così un numero maggiore di studenti, mentre gli studenti avranno l’opportunità di ricevere uno sconto del 50% sulla commissione dovuta, risparmiando un dollaro per ogni lezione.

È sulla commissione fissa che il progetto prevede di fare soldi: sarà solo di $2 per lezione da retribuirsi in token NTOK. Parte dei token così acquisiti servirà a coprire i costi operativi della piattaforma, mentre il resto è remunerazione per il progetto.

I dettagli dell’ICO

La vendita della criptovaluta NTOK inizia martedì 5 dicembre, e sono previste delle condizioni speciali per gli acquirenti all’ingrosso: la soglia di ingresso in prevendita sarà di $25.000 e oltre. Gli acquirenti riceveranno un bonus del 50% e il tasso di cambio sarà fisso a 1 NTOK = $1,00.

Dal 15 gennaio 2018 l’ICO procederà senza alcuna soglia di ingresso. L’ICO proseguirà poi fino al 15 febbraio 2018. Gli esperti di mercato prevedono che durante l’ICO verrà raccolto un capitale di circa $15 milioni.

Dopo la prima settimana, la criptovaluta NTOK salirà di prezzo ogni sette giorni secondo la seguente tabella:

1a settimana $1,05
2a settimana $1,10
3a settimana $1,15
4a settimana $1,20
5a settimana $1,25

Ntok.io non è l’unica valuta digitale nel campo della formazione online; piattaforme come Duolingo, Varsity Tutors e iTutorGroup operano già nel settore. Tuttavia, i fondatori di Ntok.io affermano che il loro principale concorrente è in realtà il mercato offline, dove il 95% di tutti gli insegnanti e tutor è attualmente concentrato. Ntok.io vuole modificare radicalmente la situazione di oggi e stimolare una migrazione di massa degli insegnanti e degli studenti sull’online. Gli esperti stimano che nei prossimi anni il segmento online del mercato dei tutor crescerà fino a rappresentare almeno il 70% del mercato.

Per rendere questi obiettivi una realtà, Ntok.io ha dietro di sé un team molto forte, con una grande esperienza non solo nel campo EdTech (ad esempio, è stato già il fautore del lancio della scuola online Tutor Ninja per studiare l’inglese, un progetto di successo sia per il suo funzionamento che per il suo sviluppo), ma anche nella vendita online, nei media, nell’iOT, nell’intelligenza artificiale e nella tecnologia robotica.

Il core team di Ntok.io comprende Andrew Kravets (CEO e co-fondatore), Maxim Shekhovtsov (CFO e co-fondatore), Natalya Asenova (Direttore marketing e vendite) e Alexey Borisov (CTO). Inoltre, Ntok.io riunisce attorno a sé un team di consulenti non meno stellari tra i manager di importanti aziende internazionali, i consulenti ICOBox e i principali rappresentanti della cripto-community, imprenditori esperti e fondatori dei grandi servizi Internet come Auto.ru, HH.ru e KinoPoisk.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su ICO

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.