Oscar 2017 in TV e streaming: dove vedere oggi, orari premiazione e repliche

Dove vedere la Notte degli Oscar 2017 e quando inizia la premiazione? La 89° edizione degli Oscar sarà trasmessa in chiaro, anche se l’orario di programmazione è piuttosto proibitivo.

Oscar 2017 in TV e streaming: dove vedere oggi, orari premiazione e repliche

Notte degli Oscar 2017: mancano poche ore per l’inizio della 89° edizione degli Academy Awards, quindi tra poco sapremo quali sono i vincitori dell’ambita statuetta. E per chi oggi non riuscisse a vedere gli Oscar in diretta, ecco tutte le informazioni e gli orari delle repliche.

Gli Oscar 2017 si terranno al Dolby Theatre di Los Angeles questa sera ma per vedere la premiazione dei migliori film e attori dell’anno in Italia dovremo aspettare fino a tarda notte. A causa del fuso orario, infatti, la Notte degli Oscar 2017, che potrete vedere sia in streaming che in televisione sul canale TV8 di Sky, comincerà alle 2:30 del mattino.

La cerimonia degli Oscar quest’anno sarà presentata dal conduttore e attore Jimmy Kimmel che per l’occasione ha percepito un compenso di ben 15 mila dollari. In confronto lo stipendio di Carlo Conti percepito grazie a Sanremo non è nulla.

La Notte degli Oscar è senza dubbio l’evento cinematografico più atteso dell’anno, tant’è che sarà visibile in diretta da più di 225 nazioni. Tra le nomination degli Oscar c’è anche l’italiano Fuocoammare, candidato come miglior documentario, ma le attenzioni sono tutte per “La La Land” il musical che ha ricevuto ben 14 candidature eguagliando il record di Titanic.

Sarà “La La Land” a vincere l’Oscar come miglior film? Lequote sui vincenti degli Oscar 2017 ci dicono di sì, ma noi dovremo aspettare di vedere la premiazione su TV8 per scoprirlo.

Se anche voi siete in attesa di scoprire chi vincerà gli Oscar, oppure siete semplicemente curiosi di vedere il Red Carpet con tutte le celebrità, allora siete nel posto giusto perché qui trovate tutte le informazioni su date e orari di programmazione della Notte degli Oscar 2017.

Oscar 2017, dove vedere in TV e in streaming? Date e orari di programmazione

In Italia la 89° Notte degli Oscar si può vedere sia a pagamento sui canali Sky che in chiaro su TV8. Un’ottima notizia per gli appassionati di cinema che non vogliono perdersi uno degli eventi più attesi dell’anno.

La diretta della cerimonia della premiazione degli Oscar 2017, quindi, sarà trasmessa in TV sui canali:

  • in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre)
  • solo per gli abbonati c’è Sky Cinema Oscar HD, canale 304 del decoder.

Per vedere la diretta dell’evento in streaming, invece, gli abbonati possono utilizzare il servizio Sky Go, disponibile per smartphone, tablet e PC.

La programmazione partirà alle 22:50 ora italiana con aggiornamenti dal Dolby Theatre di Los Angeles, ma per il Red Carpet dovrete aspettare fino all’1:00 della notte tra domenica e lunedì 27 febbraio.

Per vedere la diretta della premiazione vi consigliamo di munirvi di una buona dose di caffè, poiché la Notte degli Oscar inizierà alle 2:30 del mattino e si prolungherà per diverse ore.

Se non ce la fate a restare svegli potrete vedere la replica della premiazione degli Oscar come quella in programma alle 21:00 di lunedì 27 febbraio, sempre su Sky Cinema Oscar HD, quando ci sarà un riassunto di tutto il meglio della premiazione.

Cosa vedremo nella Notte degli Oscar?

Sarà Jimmy Kimmel, presentatore comico famoso per il talk show della ABC “Jimmy Kimmel Live”, a condurre l’89° edizione della Notte degli Oscar.

Per lui sarà la prima esperienza sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, ma in passato è già stato il presentatore di due edizioni degli Emmy, quelle del 2012 e del 2016.

Ma la notte degli Oscar sarà un susseguirsi di star e celebrità; al momento sono stati confermati Leonardo Di Caprio, Dakota Johnson (reduce dal successo di 50 sfumature di nero), Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e tanti altri. C’è molta attesa e curiosità per il cast di “La La Land” che potrebbe deliziarci di un medley musicale come fatto in passato per “Les Miserables”.

Saranno premiati i migliori in 24 categorie: si va dal miglior film, dove appunto il favorito è “La La Land”, al miglior regista, fino al miglior documentario dove la speranza degli italiani è riposta tutta in Fuocoammare di Gianfranco Rosi.

A tal proposito, sapevate che l’Italia è il paese ad aver vinto il maggior numero di premi come miglior film straniero? Ebbene sì, il nostro Paese comanda con 14 premi su un totale di 31 nomination. In totale, tra registi, attori e compositori, ben 39 italiani hanno vinto un premio Oscar, con Vittorio De Sica e Federico Fellini che comandano con quattro statuette ciascuno.

Iscriviti alla newsletter "Lavoro"

Argomenti:

Eventi in Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.