Gara di sedicesimi di finale per il numero 1 al mondo che sfiderà il canadese Diallo numero 35. Ecco orario e dove vedere la sfida.
Dopo il trionfo a Wimbledon, Jannik Sinner si è concesso alcune settimane di pausa prima di riprendere la sua corsa verso il finale di stagione. Il numero uno del mondo ha fatto il suo ritorno sul cemento americano, partecipando al prestigioso torneo di Cincinnati.
L’esordio è stato impeccabile: al primo turno Sinner ha liquidato con grande facilità il colombiano Daniel Galán, numero 144 del ranking ATP, con un netto 6-1, 6-1. Ora, al secondo turno, lo attende il canadese Gabriel Diallo, attualmente numero 35 della classifica mondiale.
Diallo arriva alla sfida con Sinner dopo aver superato al debutto l’argentino Sebastián Báez con il punteggio di 7-5, 6-4. Dopo Wimbledon, dove era stato eliminato al secondo turno, il canadese ha iniziato la stagione sul cemento statunitense disputando l’ATP di Washington, venendo sconfitto anche in questo caso al secondo turno. Stessa sorte a Toronto, il torneo di casa, dove è stato nuovamente eliminato al secondo turno da Taylor Fritz, lo stesso avversario che lo aveva battuto poche settimane prima sull’erba londinese. Ora, per lui, la sfida più difficile: affrontare il numero uno al mondo.
Non esistono precedenti tra i due, che non si sono mai incontrati in carriera. Sinner, soprattutto sul cemento, ha dimostrato di essere estremamente competitivo e in gran forma, motivo per cui il pronostico pende nettamente dalla sua parte. Tuttavia, come insegna il tennis, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Sinner-Diallo: orario e dove vederla
La sfida tra Sinner e Diallo aprirà il programma serale sul campo centrale di Cincinnati. L’incontro è in programma questa sera, non prima delle ore 17 locali, che corrispondono all’1 di notte di martedì 12 agosto in Italia. La diretta televisiva sarà garantita da Sky, che detiene i diritti esclusivi per il torneo. Il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e NOW TV. In alternativa, sarà disponibile anche su Tennis TV, il portale dedicato agli appassionati, per gli abbonati al pacchetto Premium (9,99 dollari al mese).
Chi vincerà tra Sinner e Diallo affronterà negli ottavi di finale il vincente della sfida tra il francese Adrian Mannarino (numero 89 ATP) e l’americano Tommy Paul (numero 16 ATP). Gli ottavi sono in programma tra mercoledì e giovedì. Quest’anno, il torneo di Cincinnati ha aumentato in maniera significativa il montepremi totale, che ammonta a 9.193.540 dollari, contro i 6.795.555 del 2024. Al vincitore andranno 1,124 milioni di dollari, pari a circa 970.200 euro.
leggi anche
Come investe Jannik Sinner?

Gli altri italiani in gara
Non c’è solo Sinner tra i protagonisti azzurri a Cincinnati. Nel tabellone maschile, Lorenzo Sonego affronterà oggi, non prima delle 20 italiane, lo statunitense Taylor Fritz. Domani pomeriggio sarà invece il turno di Luca Nardi, impegnato contro il giovane ceco Jakub Mensik.
Per il tabellone femminile, sempre domani pomeriggio, Jasmine Paolini sfiderà l’americana Ashlyn Krueger, mentre Lucia Bronzetti se la vedrà con la lettone Jelena Ostapenko. Gli appassionati italiani, quindi, avranno diverse occasioni per seguire i propri beniamini in questa intensa settimana di tennis sul cemento americano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA