Milan Roma, dove vederla in Tv e streaming oggi

Alessandro Nuzzo

07/01/2023

07/01/2023 - 10:37

condividi

Ecco come vedere il big match della 17a giornata di Serie A in programma domenica 8 gennaio alle 20.45 allo stadio San Siro.

Milan Roma, dove vederla in Tv e streaming oggi

Dopo la pausa per il mondiale in Qatar vinto poi dall’Argentina, il campionato di Serie A ha ripreso la sua corsa con la prima giornata del 2023 disputata interamente lo scorso mercoledì 4 gennaio. Una giornata che ha dato già spunti interessanti, come ad esempio il trionfo dell’Inter sul Napoli nella sfida d’alta classifica. Un risultato che ha sancito la prima sconfitta stagionale per i partenopei e rilanciato le ambizioni di scudetto dei nerazzurri ora arretrati di 8 lunghezze.

Ma non c’è tempo di analisi perché già il week end post Befana vedrà ancora nuovamente in campo il massimo campionato di calcio del nostro paese. Si inizierà sabato alle ore 15 per proseguire domenica sera con il big match a San Siro tra il Milan e la Roma.

Una sfida intrigante che mette a confronto due delle più blasonate squadre del nostro campionato che lottano per le prima posizioni in classifica. Vediamo le ultime notizie della vigilia e come vederla in tv e streaming.

Milan Roma, le ultime notizie e probabili formazioni

Questo fine settimana sta andando di scena la 17a giornata del campionato di Serie A. Si tratta della terzultima prima della fine del girone d’andata dove sarà possibile stilare già un primo bilancio della stagione. Uno dei match più importanti sarà sicuramente la gara di San Siro tra il Milan e la Roma. Si tratta di una classica del calcio italiano da due squadre blasonate e abituate a navigare costantemente ai vertici della classifica.

Anche quest’anno la gara non sarà da meno. In campionato i rossoneri si sono avvicinati alla vetta dopo la sconfitta del Napoli ed ora dista soltanto 5 punti. La Roma è un po’ più attardata ed attualmente occupa la sesta posizione a 30 punti, quindi a -11 dal Napoli.

Una vittoria in trasferta darebbe ai giallorossi un grande slancio in classifica. Per questo ci sono tutti i presupposti per vedere una bellissima gara. Le ultime notizie dalla vigilia dicono che per il Milan difficilmente recupererà qualcuno dei suoi 10 infortunati e molto probabilmente confermerà le scelte fatte mercoledì nella sfida contro la Salernitana con Tatarusanu in porta, Calabria-Kalulu-Tomori-Theo in difesa e Tonali-Bennacer a centrocampo; davanti Giroud, supportato a sinistra da Leao, a destra da Saelemaekers e al centro da Brahim Diaz.

La Roma sarà priva di Abraham ma trova Dybala che ancora una volta partirà dal primo minuto. In porta ci sarà Rui Patricio con la linea difensiva che sarà composta dal terzetto Mancini, Smalling e Ibanez. Centrocampo a 4 con Celik, Cristante Tahirovic e Zalewski. In attacco Pellegri e Zaniolo con Dybala alle loro spalle.

L’arbitro del match sarà Davide Massa assistito da Alessandro Lo Cicero e da Damiano Di Iorio. Quarto uomo Gianluca Aureliano. Al Var invece Massimiliano Irrati.

Dove vederla in Tv e streaming

Il calcio d’inizio di Milan-Roma è fissato alle ore 20.45 del giorno 8 gennaio. La diretta della partita sarà su Dazn che detiene i diritti di trasmissione di tutte le gare del campionato di Serie A. L’app Dazn è visibile sia in tv grazie ad una smart tv collegata ad internet o in alternativa sarà possibile vedere la gara in streaming da smartphone o tablet sempre scaricando l’app Dazn disponibile sia per Android che iOS.

Iscriviti a Money.it