League of Legends LCS 2022: montepremi e come vedere il torneo in diretta

Giulia Adonopoulos

13 Gennaio 2022 - 11:05

condividi

Al via il LCS Lock-In 2022, il torneo pre-stagionale di League of Legends in cui le 10 squadre si sfidano per un montepremi da 150.000$. Come guardarlo in diretta: orari e programma e info utili.

League of Legends LCS 2022: montepremi e come vedere il torneo in diretta

La Stagione LCS 2022 ai nastri di partenza: il 14 gennaio 2022 prende il via la nuova edizione della lega professionistica League of Legends del Nord America con il torneo LCS Lock-In. Si tratta di uno degli eventi più attesi e seguiti del mondo eSports, e si punta a replicare il grande successo dello scorso anno.

10 le squadre in gara che si sfideranno per vincere il loro primo trofeo dell’anno. Ecco a quanto ammonta il montepremi, chi sono i favoriti per la vittoria del torneo e come seguirlo in diretta streaming.

League of Legends LCS: montepremi torneo 2022

Quest’anno a causa della pandemia l’evento sarà disputato totalmente online e da remoto. “A causa del numero crescente di casi Covid-19 a Los Angeles da inizio anno le squadre gareggeranno a distanza durante la fase a gironi del torneo LCS Lock-In” ha annunciato Riot Games su Twitter.

Il format resta lo stesso dell’anno scorso. Le dieci squadre saranno divise in due gironi da 5. La fase a gironi vede le prime 4 squadre di ogni girone passare ai playoff.

Le squadre che gareggiano nel Lock-in LCS 2022 sono 10:

  • 100 Thieves
  • Team Liquid
  • Cloud9
  • CLG
  • Dignitas
  • Evil Geniuses
  • FlyQuest
  • Golden Guardian
  • Immortals Team Liquid
  • TSM

Il montepremi per questo torneo è di 150.000$, con il vincitore che riceve il 100% della somma in palio. La squadra vincitrice riceverà altri 50.000$ da donare a un ente di beneficenza a sua scelta.

Il torneo prende il via con la prima sfida tra TSM e 100 Thieves, che entrano come campioni in carica dopo la vittoria dell’LCS Summer Split 2021. Chi ha maggiori probabilità di vincere? Secondo le previsioni sono proprio i 100 Thieves ad avere la vittoria in tasca, ma tra i favoriti vincitori troviamo anche il Team Liquid, squadra vincitrice dello scorso anno che potrebbe dare molte soddisfazioni ai fan in questa fase del campionato.

Come guardare League of Legends LCS 2022

Il torneo Lock-In LCS 2022 inizia venerdì 14 gennaio 2022 alle 23.30 (ora italiana). La trasmissione ufficiale dell’evento andrà in onda in diretta sul canale Twitch del gioco, ma è possibile guardare League of Legends LCS 2022 anche sui canali ufficiali YouTube e sul sito web LoL Esports di Riot Games.

Ti potrebbe interessare anche:

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it