Noleggio, Porsche Flex Drive per avere due auto in abbonamento

Luca Secondino

19 Aprile 2018 - 16:55

Porsche ha lanciato in Italia l’equivalente dell’abbonamento Passport valido negli Stati Uniti.

Noleggio, Porsche Flex Drive per avere due auto in abbonamento

Il mercato dell’automobile cambia e se è vero che in futuro avremo sempre meno possessori di auto ma solo utilizzatori, le case automobilistiche più influenti iniziano ad offrire forme di abbonamento per i propri clienti.

Dopo aver lanciato la forma di noleggio Passport negli Stati Uniti, Porsche lancia Flex Drive in Italia, un servizio di noleggio flessibile che sarà disponibile presso la metà dei Centri Porsche.

Sullo stesso esempio di Access di BMW, con un unico abbonamento sarà anche possibile utilizzare due auto.

Noleggio Porsche con Flex Drive

Dopo tre mesi di rodaggio in alcuni Centri Porsche, Flex Drive è diventato ufficiale. Porsche offre un abbonamento mensile valido per 12 mesi con cui il cliente può utilizzare due auto della gamma.

L’obiettivo è quello di dare ai clienti Porsche la possibilità di scegliere tra due automobili diverse a seconda delle proprie esigenze, senza limiti di modello: dalle super sportive come 911 ai suv Cayenne e Macan, fino alle berline Panamera, ogni automobilista con questo contratto può scegliere tra due auto da utilizzare in ogni momento, anche se non potrà tenerle in garage entrambe contemporaneamente.

Chiaramente la tariffa mensile comprende manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assicurazione, il bollo o il superbollo, il cambio stagionale delle gomme e il soccorso stradale 24 ore su 24.

Il noleggio Porsche flessibile

La novità è che il cliente non deve lasciare acconto, e alla fine dei 12 mesi può decidere se terminare il contratto o rinnovarlo con altre vetture. Rispetto al noleggio standard, in questo caso il limite di percorrenza è esteso a 40.000 km ogni anno, suddivisi in 25.000 con la quattro porte e 15.000 con la due porte.

Le due auto scelte dal cliente al momento della firma del contratto saranno utilizzate solo da quel cliente durante l’anno di contratto, e sarà il Centro Porsche a custodirle.

Il canone varia in base alle auto e si aggira attorno a 5-6.000 euro al mese.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it