Nissan Leaf è l’elettrica più venduta in Europa nel 2018

Nel primo semestre dell’anno, Nissan Leaf ha immatricolato 18mila auto in tutto il vecchio continente.

Nissan Leaf è l'elettrica più venduta in Europa nel 2018

Se negli Stati Uniti l’auto elettrica più venduta è la Tesla Model 3, in Europa il primato è della Nissan Leaf.

La seconda generazione della famigliare di segmento B nata appositamente come modello a zero emissioni è stata commercializzata in Europa dal mese di ottobre del 2017, e nei primi sei mesi del 2018 si è affermata come l’elettrica più amata per il mercato europeo.

Dal 2010, anno del debutto mondiale, Nissan Leaf ha venduto 340.000 unità in tutto il mondo, di cui oltre 100.000 in Europa, confermandosi nel 2017 l’elettrica più venduta a livello mondiale, e il successo non potrà che crescere con la seconda generazione.

Nissan Leaf, l’elettrica più venduta in Europa

Con oltre 18.000 unità immatricolate tra gennaio e giugno, la nuova Nissan Leaf si conferma la migliore offerta per chi in Europa decide di passare all’elettrico.

Dal lancio in ottobre, fino a giugno, sono più di 37.000 i contratti firmati per l’acquisto, e in Italia, dove l’elettrico è ancora lo 0,25% del parco macchine totale, dal 2010 Nissan ha venduto 2.600 Leaf, di cui 1.500 sono della nuova generazione a partire da dicembre scorso.

Eletta World Green Car 2018, l’auto è un vero passo nel futuro smart, dotata di ProPilot ed e-Pedal che consente di accelerare e frenare solo con un pedale tutte le volte che non occorre una frenata più robusta.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Nissan

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.