Nintendo Switch: Ubisoft annuncia nuovi giochi in arrivo “molto presto”

Giulia Adonopoulos

24/07/2017

Ubisoft rilascerà nuovi giochi per Nintendo Switch. Tra questi anche Assassin’s Creed Origins? Tutto quello che c’è da sapere.

Nintendo Switch: Ubisoft annuncia nuovi giochi in arrivo “molto presto”

Con un annuncio inaspettato Ubisoft ha fatto sapere che prossimamente svelerà nuovi giochi per Nintendo Switch.

Durante l’ultima conferenza finanziaria trimestrale di Ubisoft con gli investitori e gli analisti, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha parlato delle prossime uscite relative alla lineup per Switch. Guillemot ha rivelato che l’azienda potrebbe annunciare nuovi titoli per la console ibrida Nintendo.

Ubisoft ha già rilasciato Just Dance 2017 per Nintendo Switch a inizio anno e ha promesso una gamma di titoli molto interessanti tra cui Mario + Rabbids Kingdom Battle, Rayman Legends: Definitive Edition, Just Dance 2018, Monopoly e Starlink: Battle for Atlas.

Mario + Rabbids: Battle Kingdom

Il primo dei giochi Ubisoft in arrivo su Nintendo Switch sarà il crossover Mario + Rabbids: Battle Kingdom. Il trailer del gioco è stato svelato durante l’E3 2017 e si tratta di un titolo molto atteso perché unisce il meglio del mondo Nintendo e della saga Ubisoft. Per saperne di più leggi I migliori videogiochi del 2017 finora e quelli in uscita

Alain Martinez, Chief Financial Officer, ha parlato positivamente della reazione a Mario+Rabbids: Battle Kingdom all’E3 2017, definendolo come una delle “più grandi sorprese e attrazioni dello show”. Il gioco ha sarà rilasciato esclusivamente per Nintendo Switch il 29 agosto.

Assassin’s Creed Origins su Nintendo Switch?

È difficile sapere quale gioco Ubisoft esistente sarà disponibile su Switch nei prossimi mesi visto che i publisher tendono a scegliere solo titoli casual per le piattaforme Nintendo.

Nonostante da più parti si escluda con forza questa possibilità per via dei requisiti tecnici che mancano alla console, non è detto che il nuovo Assassin’s Creed Origins non possa far parte della line-up di Ubisoft per Switch. Il trailer è stato svelato all’E3 2017, mentre l’uscita per PS4 e Xbox One è fissata il 27 ottobre.
L’approdo su Switch sarebbe un bel colpo per Nintendo considerando il successo della saga di AC nel mondo.

Giochi Ubisoft per Nintendo Switch 2017/2018

Ma il nuovo capitolo di Assassin’s Creed non è l’unico titolo atteso dai giocatori. Ubisoft ha altri giochi in uscita come South Park, Beyond Good & Evil, Far Cry e Tom Clancy’s. Da diverse parti giunge l’ipotesi che anche i vecchi titoli appartenenti a franchise di successo possano sbarcare su Switch, come nel caso dell’eternamente rebootato Skyrim di Bethesda.

Al momento, finché Ubisoft non rilascerà un comunicato ufficiale, non possiamo saperlo.

Nintendo Switch è stata rilasciata il 3 marzo 2017 e solo nel primo mese ha venduto più di 2.74 milioni di unità nel primo mese. Nintendo spera di vendere 10 milioni di pezzi entro il primo anno di vita della console.

Leggi anche Nintendo Switch offerte: dove comprarla al miglior prezzo?

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it