Nintendo Switch Pro: uscita, prezzo e caratteristiche della nuova console

Nintendo Switch Pro, versione potenziata della console ibrida Nintendo, è in arrivo: ecco quando esce e cosa sappiamo su prezzo e caratteristiche.

Nintendo Switch Pro: uscita, prezzo e caratteristiche della nuova console

Nintendo Switch Pro è quasi ufficiale: la versione potenziata della console portatile ibrida della grande N torna al centro di rumor insistenti che ne rivelano la data d’uscita, il prezzo e le caratteristiche.

Nintendo Switch Pro andrebbe ad allargare la famiglia di Switch unendosi al modello classico e a quello esclusivamente portatile da poco disponibile, Switch Lite. Questa nuova versione andrebbe ad allinearsi con quanto già applicato da altre console, come PS4 Pro, andando a proporre versioni premium e più potenti delle principali piattaforme rivolgendosi a giocatori sempre più esigenti.

Le voci si fanno sempre più insistenti e Nintendo Switch Pro potrebbe essere stata pensata per essere una versione esclusivamente dedicata al gaming casalingo, escludendo la parte portatile.

Nintendo Switch Pro: caratteristiche e specifiche

Trattandosi di rumor, è bene prendere con le pinze tutte le informazioni riportate che arrivano da un insider, solitamente affidabile, che ha postato tutto su Reddit.

L’utente in questione ha rivelato non solo l’esistenza di una Nintendo Switch Pro, ma ha confermato anche di aver assistito a una sorta di presentazione del nuovo modello.

Secondo quanto rivelato, Nintendo Switch Pro dovrebbe contare una memoria interna da 64 GB, una scheda video NVIDIA Tegra Xavier, risoluzione fino a 60 fps e 4K (1920x1080), due porte HDMI e USB/USB Typr-C, Wi-Fi e Bluetooth 5.1.

Nintendo Switch Pro potrebbe essere dotata anche di alcun giochi esclusivi ed essere lanciata sul mercato accanto all’uscita del sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild (che potrebbe intitolarsi Breath of the Darkness).

Per quanto riguarda le dimensione, Switch Pro potrebbe misurare all’incirca 121 x 202 x 50,6 mm e non dovrebbe presentare alcun tipo di schermo, essendo una console prettamente casalinga e da collegare a monitor e display di ultima generazione.

Nintendo Switch Pro: data d’uscita e prezzo

La data d’uscita, così come la reale esistenza della console, è un mistero. Il periodo finestra indicato è gennaio 2021, con una presentazione nel corso del 2020, e un prezzo di lancio di 399 euro.

Se i rumor risultassero reali Nintendo Switch Pro si attesterebbe a console con il prezzo più alto mai prodotta da Nintendo: la perdita della componente portatile dovrebbe favorire le prestazioni esclusive e più performanti rispetto al resto della gamma. Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Nintendo Switch

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.