Tregua armata fra Usa e Cina: i motivi della discesa dell’oro

Per il capo degli analisti di ActivTrades il primo livello di supporto chiave da monitorare sul prezzo dell’oro è 1.380 $

Tregua armata fra Usa e Cina: i motivi della discesa dell'oro

L’oro ha aperto la seconda metà dell’anno scendendo al di sotto dei 1.400 per oncia.

I motivi della discesa dell’oro sono attribuibili alle crescenti aspettative di una svolta nei colloqui sulla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. «Durante l’incontro tra Donald Trump e Xi Jinping al G20 è stato chiaro che entrambe le parti sono disposte a negoziare ulteriormente per raggiungere un accordo», ha commentato Carlo Alberto De Casa, capo analista per ActivTrades.

I motivi della discesa dell’oro: tregua armata fra Usa e Cina?

Gli investitori sono ora concentrati sui dati di lavoro degli Stati Uniti più avanti questa settimana, poiché si potrebbe vedere - se inferiori alle aspettative - come un indicatore che conferma la necessità di tagli dei tassi da parte della Fed.

Per De Casa dopo questa forte correzione ci sono buone probabilità che l’oro possa guadagnare ancora una volta forza: «Da un punto di vista tecnico, l’oro è sceso sotto i $ 1,400, testando l’area di $ 1,380, che ora è il primo livello di supporto chiave da monitorare», ha chiosato l’esperto.

Iscriviti alla newsletter Strumenti per ricevere le news su Oro (XAUUSD)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.