Mondiali FIFA 20 eWorld Cup: come partecipare, iscrizione e montepremi

Come iscriversi e partecipare alla FIFA 20 eWorld Cup: i mondiali del gioco targato EA Sports permettono di accedere a un montepremi complessivo di 3 milioni di dollari.

Mondiali FIFA 20 eWorld Cup: come partecipare, iscrizione e montepremi

FIFA 20 eWorld Cup: il torneo mondiale del popolare gioco di calcio targato EA Sports apre le iscrizioni a tutti i partecipanti. Tutti possono partecipare, sia su PS4 che Xbox, ma la selezione per la vittoria finale è dura con un campionato pieno di professionisti e un montepremi in denaro decisamente importante.

Come partecipare alla FIFA 20 eWorld Cup? Tra le modalità di qualifica è centrale una delle modalità più amate dai giocati: la FUT, FIFA Ultimate Team. Le iscrizioni sono aperte e la lunga selezione porterà i giocatori più abili alle finali che si terranno, come ogni anno, in estate (luglio 2020 è il mese prediletto).

Passi molto tempo a giocare a FIFA 20 e ritieni di essere abbastanza bravo? Ecco tutto quello che devi sapere per partecipare al torneo mondiale di FIFA 20.

Mondiali FIFA 20: come partecipare e iscrizione

Per iscriversi alla FIFA 20 eWorld Cup bisogna avere almeno 16 anni e ottenere un riconoscimento chiamato FUT Champions Verified. Si tratta di un badge che attesta la propria abilità e bravura all’interno del competitivo online.

Come si ottiene? Prima di tutto bisogna iscriversi online alla Global Series che fornisce i punti necessari per salire nella classifica generale. Viene richiesta un’elevata dose d’impegno e ottenere almeno 27 vittorie nelle FUT Champions Weekend League, quindi ogni fine settimana, aperte fino al 3 febbraio 2020.

Se riuscite ad aggiudicarvi questo traguardo passerete alle FUT Champions Cup, tramite invito, che permetterà di classificare e selezionare gli utenti in tornei di qualificazione online. Attraverso le varie coppe di FUT si otterranno punti che permetteranno di determinare la propria presenza alle fasi successive del concorso.

I punteggi possono essere ottenuti sia attraverso questa modalità o partecipando a vari eventi dal vivo che si terranno in tutto il mondo nei mesi a venire.

Dopo questa prima fase si passa ai Global Series Playoffs: qui si sfideranno i 64 giocatori selezionati, presi da ciascuna piattaforma compatibile con il gioco. Dai questo numero si arriverà quindi a 32 giocatori (16 per ogni console) che andranno direttamente alle finali della FIFA eWorld Cup 2020 che incoronerà il campione del mondo di FIFA 20.

La prima fase di registrazione per la FIFA 20 Global Series è aperta attraverso il sito ufficiale (raggiungibile a questo link) e avrà termine il 31 ottobre mentre la seconda finestra sarà aperta dal 16 al 31 gennaio del prossimo anno.

FIFA 20 eWorld Cup montepremi: cosa si vince

Il montepremi in palio per i vincitori della FIFA 20 eWorld Cup prevede diversi riconoscimenti in denaro dal valore complessivo di 3 milioni di dollari.

Non ci sono grosse novità rispetto lo scorso anno, ma è chiaro che le cifre erogate dal torneo di rilevanza mondiale spingono gli utenti a partecipare sperano di aggiudicarsi oltre al titolo la rilevante somma finale.

Ecco tutti i premi previsti:

  • 1° classificato: 50,000 dollari
  • 2° classificato: 30,000 dollari
  • 3° e 4° classificati: 15,000 dollari
  • 5°-8° classificati: 7,500 dollari
  • 9°-16° classificati: 3,500 dollari
  • 17°-32° classificati: 1.000 dollari
  • 33°-64° classificati: 500 dollari.

I posti disponibili per rientrare nella classifica finale sono divisi per continente e piattaforma:

  • Asia e Oceania, 2 posti disponibili per piattaforma PS4/XBOX
  • Europa, 16 posti disponibili per piattaforma PS4/XBOX
  • Africa, 2 posti disponibili per piattaforma PS4/XBOX
  • Nord America, 4 posti disponibili per piattaforma PS4/XBOX
  • Sud America, 4 posti disponibili per piattaforma PS4/XBOX.

Vengono automaticamente classificati i primi otto giocatori dell’edizione precedente divisi sempre per console: su PlayStation abbiamo MoAuba, nicolas99fc, Maestro, Ustun menrtre su Xbox Msdossary, Rafsou, NRaseck e GoalMachine.

Ti potrebbe interessare FIFA 20 o PES 2020: differenze e confronto, quale scegliere?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su FIFA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.