Minecraft, Nintendo Switch: data di uscita e le novità

Minecraft, Nintendo Switch: durante l’ultimo Nintendo Direct è stato annunciato ufficialmente che Minecraft farà la sua comparsa a breve su Nintendo Switch. Ecco la data di uscita e le novità.

Minecraft, Nintendo Switch: data di uscita e le novità

Ecco Minecraft su Nintendo Switch: data di uscita e novità.

Sembrerebbe proprio che sia in direttura d’arrivo l’amatissimo gioco di Minecraft sulla nuova console Nintendo Switch. Questo è quanto ci è stato annunciato ufficialmente durante l’ultimo Nintendo Direct, notizia che ha entusiasmato moltissimo gli appassionati del videogioco.

Finalmente infatti si avrà la possibilità di giocare anche a Minecraft sulla console ibrida che permette di giocare sia da casa, sia in mobilità. Da casa la console è collegata come una Playstation al televisore e permette un gioco multiplayer fino a 4 giocatori.

Questa però può “switchare” per diventare una console portatile comoda da utilizzare in viaggio per vivere un’esperienza di gioco a tutto tondo soprattutto se parliamo di Minecraft un gioco popolarissimo e molto amato anche per il suo ruolo educativo.

La notizia dell’uscita di Minecraft su Nintendo Switch ha lasciato veramente tutti senza parole. Sulla Nintendo Switch infatti l’esperienza di gioco sarà molto più completa rispetto a quella su smartphone, tablet o PC.

Infatti i controller della Nintendo Switch non sono niente a che vedere con quelli delle normali console e permettono di giocare in modo facile e divertente.

Per non parlare poi del vantaggio avere a disposizione anche la “dock”, grazie alla quale, una volta depositata la console, si potrà giocare a Minecraft in grande schermo, migliorando di molto l’esperienza di gioco. l vantaggi di giocare su Nintendo Switch sono notevoli e finalmente ne potranno godere anche gli amanti di Minecraft.

Ecco la presentazione di Minecraft su Nintendo Switch:

Ma quando effettivamente gli utenti potranno provare il gioco su Nintendo Switch? Quando è prevista la data di uscita?

Minecraft, Nintendo Switch: data di uscita

Inaspettatamente ieri sera durante il Nintendo Direct è stata annunciata la data di uscita di Minecraft su Nintendo Switch. La notizia ha colto di sorpresa i partecipanti che si aspettavano che si aspettavano che l’evento fosse per presentare soprattutto Splatoon 2 e ARMS.

Infatti Mojang, la casa di sviluppo di proprietà di Microsoft, ha annunciato la comparsa su Nintendo Switch di numerosi nuovi videogiochi tra cui, primo tra tutti, Minecraft in Switch edition.

La data di uscita prevista per il gioco sulla console Nintendo Switch è l’11 maggio: Minecraft arriverà su Nintendo Switch in un primo momento in versione digitale su Nintendo eShop ed in un secondo momento, a data da destinarsi, si avrà una edizione retail acquistabile in negozio.

Purtroppo ancora non siamo a conoscenza di specifici rumor che ci indichino precisamente il prezzo di uscita, che non è stato ancora comunicato, e la data di uscita in negozio. Sicuramente di qui a poco ne sapremo di più sia sull’uscita di Minecraft Nintendo Switch negli store sia sul suo prezzo di lancio.

Con ogni probabilità anche questa volta sarà un successo: dopo i 122 milioni di copie vendute in passato, ci sono tutti i presupposti per pensare che Minecraft su Nintendo Switch piacerà ancora di più al suo pubblico grazie alle numerose novità che sono state introdotte.

Minecraft, Nintendo Switch: novità

Sembra che Minecraft su Nintendo Switch porterà con sé anche tante novità che contribuiranno a far amare ancora di più questa esperienza di gioco ora in versione Switch. Tra le novità migliori sicuramente se ne devono segnalare tre:

  • Migliorie grafiche: la grafica del gioco è stata notevolmente implementata per essere adattata alla console Nintendo Switch;
  • Nuove opzioni multiplayer: sarà possibile giocare a Minecraft fino a 4 giocatori in split e fino ad 8 online. Il gioco integrerà anche il Pro Controller, un accessorio fantastico per Nintendo Switch;
  • Super Mario Mash-Up Pack: i giocatori di Minecraft avranno la possibilità di giocare anche a Super Mario. Saranno presenti infatti 40 personaggi del mondo Super Mario, tra cui Mario stesso, la principessa Peach e Luigi, oltre a Wario e gli altri Koopalings e Bowser. Saranno presenti anche puzzle e texture a tema insieme alle musiche di Super Mario 64.

Nintendo Switch: ecco gli altri giochi in uscita

Sembrerebbe proprio che le novità attese su Nintendo Switch siano destinate a non finire mai per quest’anno in corso. Durante il Nintendo Product, oltre a Minecraft sono stati annunciati tantissimi altri giochi per Nintendo Switch in uscita prossimamente.

Di alcuni già si conosce la data, di altri ancora no, fatto sta che Nintendo sta lavorando senza sosta. Tra i giochi più attesi ci sono da segnalare Splatoon 2 che arriverà il 21 luglio, The Elder Scrolls V (per il VI ci sarà ancora da attendere) e Fire Emblem Scrolls la cui uscita è prevista in autunno.

Uno dei titoli più attesi è senza dubbio Super Mario Odissey, gioco attesissimo che dovrebbe uscire in estate, stesso periodo di release di Sonic Mania. L’ultimo tra i giochi più in vista da segnalare è Rayman Legends che sicuramente uscirà entro la fine dell’anno ma non sappiamo ancora con precisione quando.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Nintendo Switch

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.