Quali sono i migliori tablet Samsung del 2019? Ecco le differenze, i modelli, e quale Samsung Galaxy Tab scegliere: dallo schermo alle prestazioni, fino al prezzo più conveniente.
Quali sono i migliori tablet Samsung e quale conviene scegliere e acquistare? Se stai pensando di comprare un nuovo tablet targato Samsung Galaxy Tab, devi prima di tutto sapere quale dispositivo fa al caso tuo, valutando caratteristiche e prezzo a seconda dell’uso e delle tue esigenze.
I tablet Samsung sono diversi e con specifiche che variano a seconda della tipologia di pubblico: dallo schermo OLED ai modelli di fascia economica, tutti i dispositivi realizzati dal colosso sudcoreano sono denominati Galaxy Tab e la loro serie varia a seconda della lettera dell’alfabeto accostata.
Vediamo insieme quali modelli scegliere, dal prezzo alle caratteristiche top di gamma dei tablet Samsung.
Tablet Samsung migliori 2019: quale scegliere e differenze
I tablet Samsung sono diversi e divisi per caratteristiche e prezzo: nella scelta molto dipende dalla destinazione verso cui indirizzerete l’utilizzo della famigerata tavoletta. Per lavorare, prendere appunti, utilizzare varie app o semplicemente guardare serie TV o film in streaming.
Ci sono gli economici Samsung Galaxy Tab A e Tab E, oppure i più costosi Samsung Galaxy Tab S, Tab Pro S e Galaxy Book accanto ai più recenti Samsung Galaxy Tab S5e.
Le differenze sono molte, a partire dallo schermo (che può essere OLED o meno) al sistema operativo (Android sulla la linea Galaxy Tab, Windows 10 su Galaxy Book) fino alle dimensioni, che variano dai dieci pollici ai modelli più grandi o tascabili.
Miglior tablet Samsung economici
Vuoi acquistare un tablet Samsung, magari per navigare, giocare e guardare film e serie TV ma senza spendere una fortuna? Nessun problema, perché Samsung ha diversi modelli utili all’interno della propria gamma, che copre diverse fasce di utenti e prezzo.
Mettendo da parte i modelli Samsung Galaxy Tab E, interessanti se si vuole spendere meno di 150 euro ma decisamente inferiore rispetto ad altri modelli, è bene puntate verso i dispositivi della linea Galaxy Tab A che offrono un ottimo compromesso dal punto di vista qualità/prezzo.
Samsung Galaxy Tab A ha un prezzo di listino di 399,90 euro ma è facilmente rintracciabile in offerta anche a poco più di 250 euro: a questo prezzo abbiamo un ottimo schermo da 10,5 pollici (con risoluzione pari a 1920x1200 pixel), connessione a scelta tra SIM e LTE, memoria RAM da 3 GB e 32 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. Presente anche l’ottimo sistema audio a quattro altoparlanti Dolby Athmos, ideale per chi ama sfruttare per l’home video.
Tablet Sasmung con schermo e prestazioni migliori
Se si desidera invece puntare su modelli di fascia superiore, mettendo da parte quindi un costo di partenza decisamente più alto, allora è bene scegliere il modello Samsung Galaxy Tab S.
Indicato per gli utenti più esigenti, il Galaxy Tab S propone uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici (risoluzione 2560x1600 pixel), una RAM da 4 GB e una memoria di partenza da 64 GB espandibile sempre tramite Micro SD. Il prezzo? Accessibile nonostante le prestazioni migliori: tra i 400 e i 500 euro a seconda della versione scelta (Wi-Fi o LTE).
In alternativa è possibile optare anche per la linea Samsung Galaxy Tab S5e che presenta caratteristiche simili a un prezzo leggermente inferiore: a dare man forte a questa versione il design ultrasottile.
Samsung Galaxy TabPro S: tablet come PC Windows
Desiderate acquistare qualcosa di più simile a un PC ma che mantenga comunque le caratteristiche peculiari di un tablet di fascia alta? Non c’è solo Android: nel mondo dei tablet Samsung c’è spazio infatti anche per i tablet della linea Samsung Galaxy TabPro S, che al posto del robottino verde inseriscono il sistema operativo di Microsoft Windows 10.
Samsung Galaxy TabPro S è dotato infatti di uno schermo di grandi dimensioni, 12 pollici Full HD Super AMOLED (2160x1440 pixel), RAM da 4 GB unita al processore Intel Core M3.
Al tablet si unisce una tastiera QWERTY con layout italiano, smontabile all’occorrenza, per utilizzare da subito il dispositivo Samsung esattamente come un normalissimo portatile Ultrabook. Il prezzo di partenza in questo caso si aggira sui 600 euro, da destinarsi a chi cerca un ibrido PC tablet dalle buone prestazioni.
Ti potrebbe interessare iPad: prezzi e modelli, quale comprare? Specifiche a confronto
© RIPRODUZIONE RISERVATA