Home > Altro > Archivio > Migliori breakout per fare scalping intraday

Migliori breakout per fare scalping intraday

lunedì 26 novembre 2012, di Nicola D’Antuono

La tecnica del breakout dei prezzi è una delle strategie di trading più utilizzate dai trader sui mercati finanziari. E’ semplice, intuitiva e quasi sempre presenta un buon rapporto rischio/rendimento. Tuttavia, siccome non tutti i breakout sono uguali e con la stessa efficacia, bisogna saper scegliere le migliori opportunità per fare day-trading o scalping, valutando alcune variabili tecniche fondamentali.

I migliori breakout del prezzo sono quelli che avvengono dopo una lunga fase di congestione e compressione della volatilità. Si tratta di una sorta di effetto-elastico, che permette spesso di cavalcare poderosi movimenti direzionali intraday. Nel case study sull’oro, grafico a 5 minuti, si può notare una stretta fase di congestione, tra l’altro presente anche su base daily. Il breakout sarà esplosivo e darà il via a uno straordinario movimento rialzista.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping, Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.