Messenger non funziona: app down su iPhone e iPad, cosa fare dopo l’aggiornamento

Matteo Novelli

19 Giugno 2019 - 12:42

condividi

Messenger non funziona e crasha su iPhone e iPad? Il problema è causato dall’ultimo aggiornamento di sistema: ecco cosa fare e cosa sta succedendo.

Messenger non funziona: app down su iPhone e iPad, cosa fare dopo l'aggiornamento

Messenger non funziona su iPhone e iPad? Probabilmente a causa del nuovo aggiornamento di sistema che ha presentato alcuni problemi sui dispositivi iOS. L’errore è stato riscontrato da diversi utenti e rende l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook praticamente inutilizzabile per tutti gli utenti possessori di device Apple.

Un bel grattacapo per chi nelle ultime ventiquattro ore ha aggiornato l’app su iPhone o iPad ritrovandosi con un Messenger Down impossibile da aprire e utilizzare per chattare. Ecco cosa sta succedendo e qual è la natura del problema.

Messenger down su iPhone: l’app non funziona

Hai aggiornato Facebook Messenger all’ultima versione ma l’app non funziona? Probabilmente il tuo modello di iPhone e iPad risulta coinvolto nell’attuale down di sistema che sta colpendo a grappoli diversi utenti.

L’aggiornamento in questione è il 220.0: una volta aggiornato, Messenger non riesce ad avviarsi e crasha improvvisamente lasciando gli utenti con l’impossibilità di aprire l’app.

Messenger si chiude non appena si fa tap sull’icona, un problema abbastanza importante ma che per fortuna non riguarda tutti gli utenti in possesso di un dispositivo iOS. L’errore sembra destinato a essere risolto con una nuova build riparatoria, al momento chi è colpito da questo insolito Messenger down non può nemmeno caricare la chat, poiché l’applicazione crasha ancor prima di caricare il software.

Come risolvere? Bisogna sicuramente attendere un aggiornamento, anche se Facebook non ha ancora fornito alcun commento ufficiale in merito al problema. Se non avere ancora aggiornato Messenger alla nuova versione è meglio evitare fino al prossimo fix, per scongiurare il rischio di essere toccati malauguratamente dal problema.

Ti potrebbe interessare Messenger Dark Mode: come attivare la modalità scura

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# iPhone
# iPad
# Apple

Iscriviti a Money.it