Merck acquisirà Antelliq Group per 2,1 miliardi di euro

Alessandro Venuti

14 Dicembre 2018 - 15:09

condividi

Il gruppo farmaceutico statunitense acquisirà Antelliq, società leader nell’industria health animale

Merck acquisirà Antelliq Group per 2,1 miliardi di euro

Merck Animal Health Division, parte dell’omonimo gruppo noto anche come MSD, ha annunciato di aver stretto un accordo definito per il controllo del 100% di Antelliq.

Il gruppo farmaceutico statunitense acquisirà le azioni in circolazione di Antelliq e assumerà inoltre il suo debito di 1,15 miliardi di euro, che intende rimborsare dopo la chiusura dell’acquisizione.

Antelliq è leader nell’identificazione e nel monitoraggio digitale degli animali, il comparto in più rapida crescita nel settore health statunitense, con vendite che hanno raggiunto al 30 settembre scorso 360 milioni di euro nei dodici mesi precedenti.

Le tecnologie di identificazione e monitoraggio contribuiranno a ottimizzare la previsione e il trattamento delle malattie e questa acquisizione fornirà a Merck Animal Health una base di clienti ampia e consolidata in entrambe le aree.

"L’industria della salute animale si sta rapidamente evolvendo con soluzioni digitali rivoluzionarie per gestire la salute e il benessere del bestiame e degli animali da compagnia", ha affermato Rick DeLuca, presidente di Merck Animal Health.

"Questa acquisizione rappresenta un altro modo per garantire il nostro ruolo di leader nella salute degli animali, con una posizione sostanziale e sostenibile, comprese le soluzioni tecnologiche più innovative per servire i nostri clienti", conclude DeLuca.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.